venerdì 28 marzo 2008

Carson is back!


Ah che bello...che goduria...il mio vicino di casa è tornato ed ha acceso il suo access point favoloso con cui riesco a collegarmi a scrocco al web...!
La mia astinenza è finita e quindi eccomi qua a festeggiare sul blog!!!
Oggi ho ricevuto anche la mia prima busta paga quindi il festeggiamento è doppio!!!
Kazzo non ho capito una minchia di come hanno calcolato il totale ma devo dire che per avere lavorato solo 11 giorni (di cui 2 di festa) nessuno mi aveva pagato così tanto!
Stasera devo per forza uscire a festeggiare....ho mandato un pò di messaggi di SPAM alla TOPAs che conosco qui e vediamo che ne viene fuori...fin'ora ho ricevuto la conferma che le sardignole conosciute prima di Pasqua vanno a ballare al TOPACABANA quindi sicuramente in tarda serata sarò lì...ma c'è ancora l'altra mezza serata da colmare...vediamo che viene fuori.
Comunque per raccontarvi tutta la giornata stamattina sono stato al JobCentre dove ho fatto il colloquio per avere il National Insurance Number...in pratica si compila un modulo (lo compila un impiegato x te) e si mette una firma...adesso sta a loro controllare la mia identità e poi mandarmi una lettera col numero e il tesserino (in pratica è il nostro codice fiscale...se non ho capito male).
Poi, verso le 11, sono arrivato in ufficio dove mi sono messo a lavorare al progetto ancora non completato (in realtà sto già lavorando al report per quanto riguarda la mia parte) ma sto anchè riverificando tutte le info che ho fino ad ora per vedere se ho tralasciato qualcosa che sia exploitabile.
A pranzo siamo andati a mangiare in un posto greco insieme a JS e ad AJ (un indiano molto amichevole) che fa parte del team dal 2006 (quindi sarà pure toco).
JS mi ha consigliato un buon panozzo con feta e insalata che mi sono divorato nel giro di 5 minuti...minchia fame...e dire che stamattina mi sono fatto la colazione alla super inglese (uova, bacon, latte, caffe, pane e marmellata, succo arancia)...
Cmq...nel pomeriggio JS che era schiffarato mi ha fatto vedere una cosa tokissima che io ancora non avevo capito...ovvero che nel lab dove ci sono i supercomputer utilizzati per il cracking e le varie analisi...ci sono an che dei punti di accesso diretto ad internet....MINKIA significa che si esce con IP statici completamente routabili da cui poter lanciare qualsiasi tipo di attacco verso i clienti...favoloso.
Il piccioto è veramente in gamba...ho scoperto (perchè me lo ha detto lui) che nell'undergound ha un nome abbastanza conosciuto e che ha pubblicato pure un paio di tools toki...che mi ha gentilmente regalato in segno di amicizia...cazzo l'ho visto all'opera nel LAB e si vede che è uno straskillatissimo...mi sa che posso imparare moltissimo osservando tipi come lui...:-)
Cmq il resto del pomeriggio l'ho passato cercando di azzizare i miei findings dentro il report (anche perke nel lab non abbiamo trovato niente di che)...e alle 17.30 puntualissimo sono uscito da li per tornare a casa.
Adesso sono quasi le 19.30...qualche TOPA ha risposto...altre ancora no....sono ancora scoperto fino alle 11.00 devo trovare un che fare...male che vada mi attacco ad internet ed esco all'orario...tanto oggi è friday è il movimento ci sarà fino a tardi...
CHEERS!

Nessun commento: