martedì 11 marzo 2008

In giro per Manchester alla ricerca di una casa


La mattinata è cominciata per me alle 8.00 del mattino quando ormai un richiamo della natura era divenuto insopportabile (in pratica mi stavo cacando di sopra...sarà per colpa di Burger King?)
A ogni modo in mattinata avevo appuntamento per le 9.40 presso l'ufficio dell'agenzia immobiliare homes4u in Oxford street.
Il tizio che ho incontrato lì mi ha portato in giro con una macchina brandata a farmi visitare gli appartamenti che rispondevano alle mie esigenze (vicino al lavoro, arredati, non tanto cari).
I prezzi da queste parti si aggirano tra le 500 (appartamenti con una stanza da letto) e le 650 sterline (appartamenti con 2 stanze da letto).
Tra le tante cose ho visto un appartamentino carino e super arredato con 2 camere da letto, 2 bagni (ci cui uno nella camera principale), cucina soggiorno,balcone, ripostiglio, utility room (una stanza con la lavastoviglie e un lavandino molto comoda per le casalingue...)...la cosa che mi fa impazzire però non è tanto la grandezza della casa ma bensi il fatto che sia super arredata (compresi forchette e coltelli...compresi i quadri appesi al muro...c'è pure la lavastoviglie e la cucina che a casa mia madre se la sogna...)
Comunque come da copione qua prima di affittarti una casa ti fanno pelo e contropelo...ovvero uno screening accurato di chi sei, quanto guadagni, da dove vieni, per quanto resti etc. etc...tutte cose che già avevo sentito dire ma che solo oggi hanno avuto una conferma: dopo tutto non è sbagliato...se anche da noi facessimo così prima di affitare una casa ad uno sconosciuto forse ci eviteremmo i problemi di pagamenti di affitto mancati o altre camurrie simili.
Ad ogni modo mentre scrivevo ho ricevuto la telefonata dal tizio dell'agenzia che mi ha detto che l'appartamento in questione sarebbe pronto per la consegna in 2 settimane ma che ce ne sarebbe uno (più grande!) nello stesso edificio che mi vorrebbero fare vedere domani mattina.
Siamo rimasti quindi che domani ci vediamo sul posto...infatti ho detto al tizio che preferisco andare li con un bus per farmi un'idea di come si raggiunge in bus e quanto tempo ci si impiega...importante per me visto che poi dovrò farlo ogni giorno.
Per ora sono qui in camera...tra un poco scendo e vado ad informarmi presso piccadilly gardens dove c'è il punto informazione dei bus per sapere quale numero devo prendere domani mattina e a che ora.
Più tardi tornerò sicuramente sull'argomento qui sul blog...

Nessun commento: