venerdì 14 marzo 2008

Serata tranquilla al San Carlo, DeansGate


Questa sera sono stato invitato a mangiare fuori dalla mia amica Delphine insieme alla sua amica Marie...mi hanno dato appuntamento al ristorante San Carlo che si trova su DeansGate street ovvero lo stradone di cui parlavo ieri che mi ricorda (solo per la lunghezza) il viale Strasburgo.
Ebbene probabilmente per il fatto che che ieri sera ho bevuto troppo oggi mi sentivo un pò rincoglionito e quindi mi sono perso durante il tragitto dall'hotel al posto in cui ero atteso...infatti ora che rivedo su google maps il percorso che avrei dovuto fare mi rendo conto che il posto era vicinissimo mentre io per raggiungerlo ci ho impiegato più di mezz'ora sbagliando completamente l'approccio...:-D...la prossima volta meno birra.
Ad ogni modo il San Carlo, come si intuisce dal nome, è un ristorante italiano molto molto bello...molto grande...pieno di personale italiano...un sacco di camerieri ognuno con una funzione specifica, tipo quello che passa e ti chiede "Would you like some Pepper sir?" e io "no thanks" e appena se ne è andato ho detto alle ragazze "he's called the pepper-man" mentre in mente mia pensavo "er Pippero"...poi c'era il cameriere addetto a metterti la pasta nel piatto...ovvero hanno portato a tavola una padella contenente "linguine con vongole gamberi" e quindi è intervenuto il cameriere addetto che molto scenograficamente ha impeigato circa 5 minuti per metterti la pasta sul piatto (e io pensavo...ma che minkia ci voleva a fare sta cosa in cucina?)...poi ho buttato un'occhiata al tizio che prendeva le ordinazioni e ho visto che al polso aveva un rolex d'oro che ad occhi e croce dovrebbe valere intorno ai 10,000 euro ed ho capito: se ti apri un ristorante a Manchester e lo vuoi tenere sempre pieno di gente come era questo qua devi fare brodo...
Devo dire che, malgrado le mie perplessità iniziali appena mi avevano detto che saremmo andati a mangiare in un ristorante italiano, la cena è stata abbastanza buona e (dulcis in fundo) alla fine non ho neanche pagato grazie alle mie 2 nuove amiche che me lo hanno impedito (quando si dice chi trova un amico trova un tesoro...in questo caso ho accanzato 20pound...mi ci compro 2 paia di jeans e una cravatta in seta...:-)...).
La serata si è conclusa subito dopo la cena e Marie si è offerta di darmi un passaggio per tornare in hotel mentre Delphine, che abita a circa mezz'ora di auto fuori Manchester,è invece tornata a casa da sola in macchina.
Qui in camera non ho ancora sonno ma domattina dovrò svegliarmi presto per rifare le valigie e lasciare la camera visto il mio imminente trasferimento a casa nuova!
A presto!

Nessun commento: