venerdì 14 marzo 2008

Ho le chiavi di casa!


Ci sono riuscito! Non ci posso credere...non pensavo che una cosa così semplice per noi (parlo di affittare un casa) fosse così difficile qui...ecco perchè molti stranieri preferiscono andare a stare in case condivise con altre persone...giusto per non avere tutte le camurrie che ho avuto io fino ad oggi...ma alla fine ce l'ho fatta!
La mattina sembrava essere iniziata bene...mi sono alzato con calma, ho fatto le valigie, ho lasciato la camera, pagato l'hotel, lasciato i bagagli al portiete e poi sono andato a piedi fino a casa nuova dove alle 10.30 avevo appuntamento con Suzanne (la signora cazzuta dell'agenzia Thornton).
Lei puntualissima si è presentata sul posto, siamo saliti a casa abbiamo fatto un check di tutto quello che c'era in dotazione (stufe, forno, lavastoviglia, fornelli, acqua, rubinetti, doccia, etc. etc.) quindi siamo andati insieme in agenzia per siglare gli ultimi documenti ed effeutare il pagamento di 1300 sterline (1 deposito di 700 + 600 per il primo mese).
Minchia ero contentissimo le ho detto "Suzanne prendi 650 dal bancomat e 650 dalla carta di credito" e lei "No problem"...STAMINKIA no problem!...il problem c'era è come infatti non avevo considerato le spese che avevo già fatto con la carta e quindi ho probabilmente raggiunto già il limite per questo mese...stoca...stafu...stagran...alla fine abbiamo fatto una decina di tentativi e siamo riusciti a prendere 400 sterline dalla carta e 600 dal bancomat (anche lui messo malino come limite)....stiamo parlando di 1000 sterline che a okkio sono 1400 euro...o 1500 dipende dal cambio vaffankiul....!
Cmq a quel punto Le ho detto..."cara Suzanne (tutta pann) non c'è problema ti faccio un bonifico dammi il Vs. IBAN e ti mando l'equivalente di 300 sterline...le riceverete in 2 o 3 giorni...e lei "STAMINKIA Daniel...tu lo puoi fare ma se noi prima non vediamo i soldi sul conto le chiavi di casa non te le possiamo dare...."
Allora...ma questa è sfiga o proprio sono punizioni che mi sto beccando per tutte le minkiate che ho fatto fin'ora?!...Comunque avevo solo un paio di alternative a quel punto (a parte restare a dormire alla stazione)...una era quella di vedere se per caso la mia nuova banca di qua aveva già ricevuto il bonifico che ho fatto ieri (manco per il Kaz)...e l'altra quella che avrei voluto evitare...ovvero chiedere i soldi alla mia nuova amica Delphine...minkia io non chiedo mai niente a nessuno, manco a mio padre quando ho problemi di soldi...non per orgoglio ma giusto perchè mi piace sbrigarmela da solo...e invece qua devo chiedere 300 sterlina a una donna che mi conosce da appena 2 sere...col rischio di sentirmi dire di no!
Per forturna Delphine è stata gentilissima...ha capito la mia situazione e si è offerta di accompagnarmi all'agenzia dove avrebbe pagato con la sua carta il rimanente...e cosi è stato...che culo averla conosciuta...e poi dicono che i siti di chat sono solo per i Pipperi...ma manco per niente!
Ad ogni modo dopo averla riaccompagnata a lavoro sono tornato qui in hotel dove ho deciso di riposarmi un pokino nella lounge area...approfittando anche del WIFI prima di riprendere le valigie e andare a casa...
Adesso non mi resta che sistemare i miei vestiti e poi fare un'analisi di quello che manca di essenziale e quindi andarlo a comprare nel negozio VERY CHEAP che ho visitato ieri...Primark.
Poi dovrò comprare anche qualcosa da mangiare e da cucinare perchè stasera sicuramente avrò ospiti...infatti "SOME TOPA SHOULD BE INCOMING THIS NIGHT"...:-)

Nessun commento: