mercoledì 19 marzo 2008

Terzo giorno...finalmente qualcosa da fare


Oggi è stato il mio terzo giorno di lavoro alla NCC...ancora poche persone in ufficio...e con i team leader tutti fuori (chi in vacanza e chi in missione) non c'è speranza di essere assegnato a un qualche progetto in shadow (ovvero con qualcuno che fa il lavoro per te e ti fa vedere come muoverti finchè non sei in grado di fare le cose da solo)...quindi anche oggi si prospettava un'altra giornata di cazzeggio...ma per fortuna uno dei ragazzi che ho conosciuto a lavoro (un tedesco che vive a manchester da tempo ormai) mi ha chiesto se volevo aiutarlo nel testing di alcuni IP address per un suo assignment per vedere se riuscivo a trovare (o a vedere) qualcosa che a lui era sfuggito.
Insomma ho impiegato dalle 11 fino alle 17 (con in mezzo la pausa pranzo in un posto greco a Deansgate) a provare a dare una mano a sto ragazzo...finalmente un pò di scansioni e di enumerazioni varie...
Non ho trovato niente di particolare a dire il vero (si tratta di un'applicazione in JAVA che girà sotto piattaforma As400...ma secondo me ancora è in pieno sviluppo quindi che senso ha testarla ora...mah...) però credo di essergli stato di aiuto cmq con qualche idea che mi è venuta durante la giornata.
Di ritorno a casa (puntuale alle 17.30) mi sono visto con Delphine per prendere una cosa da bere e per restituirle le 300 sterline che mi aveva prestato la scorsa settimana per poter affittare la casa...siamo stati in un pub che si trova proprio accanto al CHE e ci siamo bevuti mezza birrazza l'uno chiaccherando nel frattempo del più e del meno.
Verso le 19 l'ho accompagnata alla macchina e sono tornato a casa dove tra un pò mi metto a cucinare un bel piatto di spaghetti...minkia mi mancano!
Più tardi penso che faccio una capatina al CHE per vedere che aria tira...se è come la settimana scorsa ci sarà da divertirsi...
Ah dimenticavo di raccontarvi che ieri sera poi (verso le 10) sono andato al Copacabana...un bel club dove un sacco di gente (anche brava) ballava...mi sono preso un mojiito (5 pound!) e dopo essermelo scolato mi sono fatto un ballo con una ragazza carina che avevo notato mentre bevevo...alla fine del ballo (dopo i consueti complimenti acchiappa TOPA) ci siamo messi a parlare (in inglese)...lei era con un'amica carina anche lei e dopo un pò questa mi fa : "Where are you from" e io "From Italy" e lei "Allora possiamo parlare Italiano!"...minchia sono due ragazze sardignole che vivono e lavorano qui a Manchester...simpatiche e alla mano...la serata è finita praticamente alle 23 dopodichè abbiamo fatto un pezzo di strada assieme per tornare a casa e ci siamo scambiati i numeri di telefono...so che stasera tornano allo stesso posto dopo la lezione di salsa (che fanno in una palestra li vicino) se non c'è nessuno al CHE mi sa che ci torno...
...può essere pure che mi chiama il greco (JS) per fare qualcosa stasera...per ora lui ha sua sorella in visita a casa...quindi se usciamo ci sarà anche sta ragazza (carina)...però non si può abbordare!...vabbè vediamo come si mette la serata dopo gli spaghi!

Nessun commento: