lunedì 10 marzo 2008

Il viaggio per Manchester


E finalmente dopo tanto aspettare eccomi qui nella mia nuova città : Manchester.
La mia giornata è iniziata alle 4.30 del mattino per prendere il pullman per l'aeroporto che partiva dalla stazione alle 5.30.
Ho approfittato del viaggio in pullman per dare un saluto alla bella Palermo ancora addormentata.
L'aereo dell'Alitalia è partito in orario (7.20) e manco 1 ora dopo ero già a Roma dove ho atteso circa 2 ore prima di imbarcarmi sul volo finale verso Manchester.
Contrariamente ai miei timori i bagagli sono arrivati tutti senza problemi (ho avuto culo?!)...
Una volta arrivato all'aeroporto di Manchester ho cambiato in sterline i pochi euro che avevo ancora in tasca e quindi ho preso il primo treno che portava a Piccadilly Station: la stazione ferroviaria principale qui in città.
Da lì ho camminato sotto la pioggia con le mie due valigie a il portatile da cui sto scrivendo verso l'hotel Britannia in portland street dove avevo già prenotato una camera per la prima settimana.
L'hotel è veramente carino, situato in centro, vicino al mio nuovo posto di lavoro e soprattutto non eccessivamente caro...inoltre è disponibile anche una connessione wifi free in ogni camera (grazie alla quale sto ammazzando il tempo scrivendo qu questo blog nell'attesa che mi venga fame).
Subito dopo essere arrivato in camnera ho fatto una bella doccia e poi una passeggiata verso il mio nuovo posto di lavoro dove ho incontrato una delle responsabili del reparto HR (Human Resource) per consegnarle una copia del mio passaporto e una copia del mio diploma di maturità (meno male che ne avevo una seppellita in un cassetto autenticata nel lontano 1994 e mai utilizzata fin'ora...altrimenti avrei dovuto buttare il veleno all'università di Palermo per recuperarne un'altra...)
In cambio la responsabile mi ha fatto avere una lettera di referenze che a quanto pare dovrebbe servirmi per trovare più facilmente una casa qui...e anche per aprire un conto in banca.
Questa sera conto di andare a mangiare qualcosa nelle vicinanze (l'hotel è dotato di un ristorante...ma i prezzi, anche se si mangia bene, sono da rapina)...se capitasse qualcosa di interessante (tipo conoscere qualcuna delle migliaia di tope che popolano questa città studentesca) conto di postare nuovamente qui sul blog per descrivere come è andata...
Domani invece passerò la giornata a visitare gli appartamenti che mi proporrà un'agenzia immobiliare del posto con cui avevo già preso contatti prima di partire...spero sinceramente di trovare un posticino carino non lontano dal lavoro e con almeno un paio di camere da letto in modo da poter invitare un pò di amici e parenti da queste parti.
Ora guardo un pò di TV...qui sono solo le 18.51...