giovedì 27 marzo 2008

Qualche giorno senza connessione...ma eccomi qua


Minchia sono internet dipendente!!! Si può capire solo se stai un paio di giorni a casa senza connessione...come è successo a me da quando sono tornato da Londra...lunedi sera.
Sticazzi il mio vicino con la wifi aperta è scomparso e adesso elemosino connessione a destra e a manca dopo avere tentato anche di SWEPPARE diverse lan che riesco a vedere dal mio appartamento...ma senza successo.
Adesso mi trovo in un locale vicino casa mia che si chiama Taurus Bar...dove posso connettermi free pagando solo 1 drink...e quindi mezza birrozza.
Il posto è carino se non fosse che è immerso in piena zona gay e la clientela è più di là che di qua...cmq se nn ci fai caso ai tizi che ti guardano strano si puà stare senza problemi.
Vi aggiorno sulla mia settimana lavorativa fino ad oggi...
Martedì ho iniato il mio primo lavoro alla NCC...si tratta di testare l'infrastruttura esterna di un'azienda molto grossa a livello internazionale, nocnhè alcune applicazioni web...minchia che bello!
Come previsto c'è una persona che mi mostra come operare...quali tool usare all'interno dell'organizzazion...come scrivere il report etc etc.
La prima lezione che ho imparato è che (contrariamente a quanto pensavo) non bisogna per forza trovare l'impossibile durante uno di questi lavori...l'importante è seguire una politica di check up che esplora tutti i possibili vettori di attacco...ma se alla fine non si trova una BIG M non bisogna farsi prendere dalla paranoia di aver fallito...basta documentare il tutto in maniera puntuale ed il tuo lavoro l'hai più che fatto....MINKIA BELLISSIMO.
Comunque ho passato le giornate da martedi fino ad oggi seguendo una mia personale checklist che mi sono preparato nella settimana precedente e cominciando a lavorare riempiendo un report con le varie vulnerabilità rilevate...quello di scrivere il report è senz'altro la parte più difficile del lavoro soprattutto perchè devo produrlo in inglese quindi i primi tempi scriverà minchiate a GOGO ma col tempo dovrei abituarmi a produrre una documentazione in maniera veloce...sto anche pensando di sviluppare qualcosa che mi agevoli nel compito...vedremo col tempo.
Adesso vi devo lasciare anche perchè la SBATTERIA del portatile se ne sta andando...e vorrei dedicare un pò del tempo residuo per controllare mail e quant'altro...
A proposito ho ordinato la connessione ad internet con la Virgin Media...una 20MB su cavo...la settimana prox dovrei averla...speriamo bene...cazzo sono 20 pound al mese...:-)

Nessun commento: