sabato 15 marzo 2008

Inizia il weekend...


Ci eravamo lasciati dicendo che sarei andato in giro per supermarket e store per provvedere alla mancanza di quanto di essenziale in casa...sono stato quindi qui a due passi in un ministore della Spar (gestito da un indiano tipo quello dei Simpson) dove ho potuto comprare un pò di roba per fare una colazione decente (marmellata, pane, biscotti, latte, nescafe, uova, bacon) e anche un pò di frutta, carne, spaghetti, sughi etc. etc....minkia ho speso 33 sterline! alla faccia del risparmio...non è che abbia comprato tutte ste cose...mi sa che devo trovare un posto più conveniente vedrò nei prox giorni di attrezzarmi, magari chiedendo in giro.
Sono quindi ripassato da casa per lasciare i sacchetti e quindi mi sono diretto da Primark per andare a comprare le cose che mi mancavano per il bagno (tovagli grandi, tovaglie piccole, tappetini) e inoltre un set completo per il letto matrimoniale (2 cuscini,1 piumone, federe etc...) roba di buona qualita...ho speso circa 29 sterline...non molto a dire il vero.
Uscendo da Primark mi è venuto in mente di passare da Tesco per andare a farmi un giro e vedere di comprare altre cose da mangiare...minchia alla fine ero stracaricatissimo di roba con un sacco di sacchetti...sembravo uno di quei marocchini che si vedono in giro da noi quando si spostano da un punto all'altro della città prima di piazzare la merce in esposizione su strada...la gente mi guardava strano.
Soprattutto per il fatto che erano quasi le 19.30 ed ormai il week end era iniziato ed in piena evoluzione...i pub belli pieni a manetta di gente che beveva birra e non so che altro...la gente fuori in fila in attesa di entrare nei posti più in...e io che passavo davanti a questi posti come un disperato stracarico di neglie...:-)...lascio a voi immaginare la scena.
Oltretutto non avevo mangiato ancora nulla a quell'ora vista la giornata movimentata...quindi avevo poche energie e dovevo fermarmi ogni tot per riposare...anche se casa mia e vicina a piedi (non + di 5 minuti da Primark) il fatto di andare e tornare da Tesco mi ha un pò ammazzato.
Appena arrivato a casa ho sistemato la roba da mangiare e poi mi sono subito spogliato perchè ero completamente sudato...mi sono rilassato un pokino sul mio divano e quindi ho sistemato le cose per la casa: le tovaglie in bagno e tutto quanto necessario per farmi il letto...adesso ho un bellissimo lettone con un piumone vikingo che tiene caldissimo anche se con le stufe che ci sono in casa non si sta affatto male.
Una volta finito di sistemare non ce la facevo più...troppa fame...allora mi sono dato da fare (non molto a dire il vero) mangiandomi 2 fette di pane tostato con salame e un ovetto in padella...poi mi sono mangiato una banana e MINKIA alla fine mi sentivo un signore...ho provato un piacere particolare a cucinarmi da solo, lavare i piatti, sistemare la casa...soddisfazione credo sia il termine esatto.
Ad ogni modo poi ho fatto una bella doccia e mi sono vestito per uscire...
Ieri sera infatti (verso le 23.35) sarebbero dovuti venire a trovarmi degli amici di Palermo che lavorano a Londra e quindi avevo circa 1 e mezza da trascorrere nell'attesa del loro arrivo.
Sono sceso quindi da casa in direzione del CHE (sapevo che c'era la serata salsera e volevo fare due salti per divertirmi un pò) e mi sono reso conto che la zona dove adesso abito e una zona piena di locali carini super frequenatati da gente di tutti i tipi...praticamente sono a due passi dal Gay Village di Manchester (o forse ci sono dentro) e minkia non avete idea di quello che c'è in giro...locali per sole donne con insegne tipo "Where The Girl Are"...con buttafuori donne che facevano scantare...oppure locali di Drag Queen...dove i buttafuori erano Mascherati alla Platinette vecchio modello...etc. etc...e per strada un sacco di gente giovane super allitrata...la cosa scioccante (in senso positivo) e che malgrado la temperatura bassa (credo nn ci fossero più di 10 gradi) la TOPA inglese andava in giro con vestini super arrapanti a coscia nuda...ora dovete sapere che qua secondo me fanno tutte palestra perche hanno delle gambe spettacolari con polpacci super torniti e super lisci...esaltati da vestitini a minigonna super corta...insomma impossibili da ignorare anche se sei in buona compagnia...minkia che zona seria...oltretutto il fatto che ci sono tutti sti Gay in giro aumenta in maniera considerevole la quantità di TOPA procapite disponibile...un aspetto molto positivo...
Una volta attraversata questa TOPA zone sono arrivato al CHE dove mi aspettavo di trovare la serata già in stadio avanzato ma invece praticamente non c'era nessuno che ballava...ho preso una birra e mi sono messo a chiaccherare con un ragazzo mezzo indiano mezzo braziliano che mi aveva scambiato per uno spagnolo...persona socievole che era li in attesa che la serata iniziasse...in pratica anche lui in attesa della topa...mi ha offerto una birra...ho atteso con lui fino alle 23.15 (niente serata ancora) e poi sono andato via verso la stazione dei pullman di Chorlton Street dove nel frattempo sarebbero già dovuti arrivare gli amici...in realtà però è venuta solo Romina perchè gli altri avevano cambiato idea nel frattempo...meglio così...lei è una ragazza molto carina e simpatica con cui mi trovo veramente a mio agio...siamo andati in giro per la zona gay per prendere una birra e poi (visto che era stanca) siamo andati a casa...
...bella serata...proprio un buon inizio di week end.
Adesso sono circa le 11.00 abbiamo appena finito di fare colazione e tra un pò andremo in giro per la città...probabilmente anche per fare un pò di shopping.

Nessun commento: