martedì 11 marzo 2008

I servizi che funzionano


In vista del mio appuntamento di domattina per vedere il nuovo appartamento ho pensato di fare una passeggiata nel pomeriggio per identificare la fermata del bus 219, quello che dovrò prendere per raggiungere Ashton Old Road, la strada dove si trova l'appartamento.
Sono andato quindi a Piccadilly Gardens, che qui a Manchester rappresenta l'HUB principale da dove partono e arrivano i bus che servono tutta la città e le zone periferiche...praticamente come la stazione centrale di Palermo da dove passano tutti i bus più popular della città.
Sono andato prima al punto informazione della GMPTE (l'AMAT locale) è il tizio che mi ha risposto allo sportello mi ha indicato che dovevo prendere l'autobus 219 per Ashton e che la fermata si trovava proprio dietro l'angolo di Piccadilly Gardens.
In pratica la fermata (o meglio il capolinea) si trova all'angolo tra Portland Street e la strada che porta a Piccadilly station (non ricordo il nome ora).
Il capolinea si trova (guarda caso) davanti un locale che appartiene alla catena Costa che qui in Inghilterra è abbastanza famosa.
Bene mi sono piazzato alla fermata e ho rilevato la frequenza del bus 219...in pratica tra le 16.45 e le 17.07 locali sono passati 5 (dico cinque) 219...praticamente uno ogni 5 minuti...resta da vedere quanto ci impiega per raggiungere il posto (speriamo poco).
Mentre aspettavo alla fermata è venuta giù una bella grandinata vikinga che è durata circa 5 minuti per poi lasciare posto ad un vento bello gelido di quelli che a noi di Palermo ci ammazza e ci fa restare a letto per circa 3/4gg con la febbre...speriamo di scansarmela visto che devo cominciare lunedi prox e vorrei evitare di andarci malato a rischio di non capire una straminkia di niente...
Una volta che ero fuori ho pensato di farmi un giro dentro un piccolo mini market appartenente alla catena Tesco dove mi ha colpito il fatto che la frutta la vendono a l pezzo (ad esempio una banana costava 18 pence...).
Un'altra cosa degna di nota è il fatto che in questo market ho visto per la prima volta in vita mia le casse fai da te (probabilmente funzionanti col sistema RFID) dove il cliente poggia il sacchetto in una specie di piatto della bilancia e la macchina indica quanto pagare tramite la carta di credito...insomma una cosa TOKA!
Uscito da Tesco sono andato a piedi fino a Piccadilly station alla ricerca di una scheda sim con un numero inglese...mi hanno consigliato la compagnia Orange: la sim è gratuita ho pagato solo la ricarica.
Sono quindi tornato a piedi verso l'hotel e durante il tragitto ha ripreso a piovere a dirotto e a tirare di vento gelido quindi ho deciso di rientrare in camera dove mi sono appena fatto un tè, grazie al bollitore che si trova in stanza...

Nessun commento: