giovedì 13 marzo 2008

Sackville Place, Bombay Street..we've a deal!


Finalmente dopo tanto girovagare per le agenzie immobiliari oggi si è conclusa la mia ricerca.
Sono infatti tornato dalla signora cazzuta di cui ho scritto ieri e abbiamo fattodan l'accordo per avere la casa...domani pomeriggio sarò già lì!!!!
Questo appartamento (1 stanza da letto matrimoniale+soggiorno+cucina+bagno con vasca+ripostiglio) oltre ad essere situato all'interno di un palazzo molto elegante si trova in pieno centro (Bombay street è infatti una traversa di Sackville street che a sua volta è una perpendicolare di Portland Street...insomma in centro va).
In pratica abitando lì sono a due passi dal lavoro (no autobus) a 2 passi da picadilly place (piena di centri commerciali) a 2 passi dai locali (tipo il CHE di ieri sera) a 2 passi dall'acquatics center di Manchester (dove c'è una piscina favolosa dove dovrò presto iniziare ad andare) etc. etc.
Sono molto contento di essermi levato sto pensiero perchè altrimenti con il lavoro che comincia lunedì prossimo avrei avuto 0 tempo a disposizione per cercare altro.
Almeno per i primi 6 mesi starò in questo posto (il contratto minimo è infatti di 6 mesi)...pagherò 600 sterline al mese + un deposito di altre 700 sterline...lo so che a chi legge dall'Italia sembrano un sacco di soldi ma qui le sterline bisogna vederle come gli euro da noi.
Al ritorno dall'agenzia per festeggiare la cosa sono andato in un ristorante attratto dalla sua insegna che diceva "oriental buffet - eat as you can -from 4,95£)...praticamente uno di quei posti paga e mangia finchè non muori di cui sono specialista....ho fatto solo 5 giri e stavolta i camerieri non mi guardavano strano...sarà perchè il locale era più grande e c'era più gente...ma chissà.
Dopodichè, tornando verso l'albergo, ho fatto una piccola deviazione per Piccadilly Place e sono entrato dentro Primark...l'equivalente della nostra Oviesse: minkia sono rimasto scioccato dai prezzi che ho trovato lì.
Per farvi qualche esempio c'erano cravatte in pura seta a 4 sterline (da noi l'ultima volta che ho visto io all'oviesse si vendevano a 15 euro!) ...jeans di marca Denim a 8 sterline (non sto scherzando...da noi un denim costa minimo 40 euro nel negozio più scarso tipo prima visione)...giubbotti super imbottiti carini a 20 sterline (da noi minimo 100 euro per un giubbotto cosi)...abiti per uomo con giacche a 25 sterline massimo (io l'altra volta a palermo ho comprato una giacca a 130 euro) e pantaloni a 15 sterline...quindi un completo te lo fai qui con massimo 40 sterline che con il cambio a 1.4 significa 56 euro!!!!!!!!! STAMINKIA qua i prezzi per l'abbigliamento sono la metà o forse un terzo di quelli che ci sono a Palermo...ma come è possibile!?!?!?! Allora è vero che ci piace farci rapinare a casa nostra...
Messaggio per tutti i miei amici...se dovete fare shopping venite a trovarmi a Manchester...con quello che risparmierete qui vi ripagate in prezzo del biglietto e in più c'è il rischio di incontrare topa a vagoni!
Nei prossimi giorni sarò senza connessione visto che domani lascerò la camera qui in hotel...vedrò se posso agganciarmi a qualche line wifi gratuita oppure vediamo di attivare al più presto un adsl a casa nuova.
Bye Bye

Nessun commento: