giovedì 20 marzo 2008

Settimana finita...domani & lunedì vacanza!


Minchia che bello! La mia prima settimana di lavoro (non ho fatto una M) qui alla NCC è finita e domani è vacanza perchè qui in UK il venerdì santo è festa (chissà perchè da noi no visto che siamo super cattolici?)...e anche lunedì qui è festa (è una delle Bank Holiday).
La giornata di oggi comunque non è stata di cazzeggio totale come le altre: infatti oggi è rientrato MT che mi ha dedicato un pò di tempo introducendomi a quelle che sono le fasi iniziali di un lavoro di PenTest...ma non dal punto di vista tecnico bensì da quello relativo all'analisi dei documenti che vengono prodotti dal sales team in fase di approccio.
Mi ha spiegato infatti che il team dei commerciali (che gira come pazzi x tutta la Gran Bretagna) prepara di solito proposte basandosi su template e poi stampa i prezzi sulla base del feedback che danno i manager del team...una volta che si vende il servizio la palla passa nuovamente ai manager che in base agli slot disponibili nello scheduling (un immenso foglio di excel dove ci sono anche io!) assegna il lavoro.
In particolare M mi ha fatto vedere quello che sarà il lavoro assegnato a me per la prossima settimana in modalità shadow (insieme a TM...)
Mi ha stampato la proposta commerciale e MINKIA si tratta di un progetto super grosso...più di un mese di Pentesting (io farò solo la prima settimana che include anche un attacco di Social Engineering presso il cliente...mi dovrò vestire da tecnico dei telefono alla Mitnick o da ragazzo del bar alla Palermitana?).
Comunque non vedo l'ora di iniziare sto lavoro...
Per il resto della giornata (dopo che ho chiesto a M se c'era qualcosa da fare x me) mi è stato assegnato il compito di testare una loro applicazione web interna basata su ASP.NET...attualmente usata dai loro customers...
Come potete immaginare visto l'importanza dell'applicazione era stata testata e ritestata più volte...io che minchia dovevo trovare di nuovo?
E infatti ho trovato solo tre minchiatelle che comunque M mi ha chiesto di reportare insieme alle mie raccomandazioni per mitigare il problema...cosa che ho fatto nel giro dello stesso pomeriggio.
Dopo il lavoro siamo andati a prendere una cosa da bere al KRO ...eravamo io , MT, LB, PV e HS...minchia mezzo litrazzo di birra a stomaco vuoto si sente...altrochè....alla fine come mi aspettavo sono persone socievoli e alla mano che riescono a staccare dal lavoro per bersi una birra in compagnia...una cosa che francamente a me mancava a Palermo...
Dopo la birrazza (verso le 19) sono tornato a casa sotto una pioggia battente e un vento quasi polare (pazienza)...ero tutto arruciato...e dopo aver messo le cose ad asciugare vicino la stufa mi sono cucinato una fella di carne e un'insalata.
Domani mattina vado a Londra a trovare Romina...passerà li la Pasqua insieme a lei e ai suoi cugini...a quanto pare ci sarà pure suo fratello...insomma tutti di Palermo...
Il viaggio lo farò in aereo...mi costa 82 pound ma lo preferisco al treno che ci impiega 4 ore...se tutto va bene.
L'unica cosa è che il volo è domani mattina alle 8.15 quindi dovrò svegliarmi presto e prendere il treno per l'Aeroporto delle 7...dovrei farcela ma stasera non esco!
Ieri sera invece sono tornato al Copacabana passando prima per il CHE dove ho fatto il pieno con 2 Cuba Libre (c'era l'HAPPY HOUR e te ne regalavano 1)...per fortuna non sono tanto alcolici sennò mi sarei sentito male...al CHE c'era poca gente ballante come al solito quindi dopo essermi bevuto i 2 cocktail sono andato al Copacabana dove stavolta (per entrare) ho dovuto pagare 2 pound...e 50p per lasciare il giubbotto nel guardaroba (prezzi onesti!)...
La serata ballante cmq non è stata eccezzionale...ho chiesto di ballare a un sacco di topa ma tutte erano stanche...che palle!
Alla fine comunque ho conosciuto una ragazza di colore molto carina che si chiama Arleen la quale non ha voluto ballare perchè mi fa..."You dance CROSS BODY" e io "YES" e le "OH NO! I Dance only Cuban" e io "E che cazzo!"...cmq siamo rimasti un pò a parlare e ci siamo dati un half appointment per la prossima settimana (mercoledi) stesso posto...poi verso fine serata ho ballato con una ragazza che aveva ballato tutta la sera e quando l'ho invitata io mi fa "Do you know how to dance?" e io "Quattro fili me li mangio!" e minkia l'ho fatta ballare tanto che alla fine mi fa...very good!...What's your name? Where are you from? Why you don't come the next week to our class is near here...etc...etc....insomma si chiama Lucia e dopotutto mi ha fatto pensare che se riprendo a stuadiare un pò di salsa qui male non mi può fare...sicuramente faccio amicizia e in più mi diverto a ballare...quindi penso proprio che mercoledi prossimo ci andrò (alle 19.30) e vediamo come va!
Al mio ritorno (lunedi pomeriggio) proverò a fare un riassunto della mia avventura a Londra...intanto BUONA PASQUA A TUTTI

1 commento:

Claudio Lo Piccolo ha detto...

grande d, non ti fare ubriacare da sti panzoni inglesi, mantieniti sobrio, così mentre loro sono ubriachi, puoi andare a caccia tranquillo
buona pasqua. lopi