giovedì 3 aprile 2008

Settimana ok...ma astinenza internet continua!


STAFU STAGRAN STAMI...scusate lo sfogo ma e' dal 28 febbraio che non riuscivo a collegarmi da casa....ma vi pare normale?....A me no...il mio vicino a che c'è col suo bello AP aperto a tutto spiano a che sparisce senza dire nulla lasciandomi con l'amaro in bocca di non potervi descrivere le mie avventure qui.
Ad ogni modo a quest'ora avrei dovuto avere la mia bellissima connessione tutta per me con Virgin Media (una linea via cavo da 20MB...)...non ricordo se ne ho già parlato ma ho fatto l'ordine via web anche perchè l'offerta mi pareva particolarmente invitante e conveniente...davano anche un router wireless gratis...tokissimo...peccato che avrebbero dovuto consegnare il pacchetto lunedi...ma il corriere e arrivato e non trovando nessuno a casa (CAZZO LAVORAVO) se ne andato lasciando il classico fogliettino di M...al che ho chiamato la signorina e le ho detto che il giorno dopo sarei andato io a ritirare...STAMINKIA ma chi me lo ha fatto fare?...questi hanno il deposito dove ha perso le scarpe il signore...ho dovuto prendere un taxi per arrivarci durante la pausa pranzo...mi e costato 23 sterline ma ero contento...perchè finalmente quella sera (era martedi) avrei avuto la mia connessione esclusiva come tutti i comuni internauti...addio astinenza...download a gogo...etc.etc...e invece...MAKIAMI'?!?!?!?!?...la sera arrivato a casa apro il pacco e cosa ci trovo?...solo il modem per il cavo....del router wireless nessuna traccia...allora e proprio tutto organizzato per mettere alla prova la mia pazienza???...non lo so fatto sta che mi sono subito attaccato al telefono per chiamare il call center e minkia della straminkissima abusiva...mi rispondevano operatrici che parlavano tutto un loro inglese personalizzato facendomi domande tipo "ua uo ho fla"...e io "como?pardon? can u repeat please" e lei "ua yo au numba" e io (pensiero) ma dove mikia ho chiamato in cina ...e di nuovo "can iu sei it aghein plis"....e lei "pfff uat is iour aus namber"...e io (pensiero) (ma va scassami a BIG M)...e cosi via finchè non sono riuscito a fare valere le mie ragioni per avere spedito il router wireless a casa...oggi tutto contento alla pausa pranzo poso tutti i miei colleghi e gli dico "bois i av tu go tu mai flat...aim especting a curier tat deliver mi a pacage..." e me ne vado a casa ad aspettare...ed indovinate un poco: il corriere è venuto....NTA MINKIA!...vaffancu...scassa m...ahora devo riattaccarmi al tel e richiamare le stesse zoccole per lo stesso motivo...che palle!!!
Vabbè...direte voi...ti potevi collegare cmq col modem via cavo no?...e certo che potevo...infatti ho collegato il modem alla linea...le lucettine si accendevano...sembrava tutto stratokissimo...attacco il mio magico laptop al modem vado per collegarmi su google e mi compare la pagina di attivazione della virgin (tipo quella che si deve completare quando si sottoscrive un abbonamento ad Alice...)...allora clicco tutto contento sul pulsante ACTIVATE e straminkia della straganputtanazza abusiva della virgin...trovo un messaggio che dice più o meno così:
"WE ARE SORRY BUT WE ARE UNDER MAINTENANCE UNTIL THE 6TH OF APRIL...IN THE MEAN TIME (TA PO MINA')"....visto che fortuna?Devo aspettare fino al 6 aprile per attivare sta minchia di linea perchè i bastardi stanno a fare manutentenzione...ma smettiamola...e io che criticavo la telecom...:-)
Ad ogni modo a parte questo incoveniente la settimana fino ad ora è stata positiva.
Il lavoro procede bene...ho trovato una tempesta di buchi nel progetto che mi hanno affidato...cose serie e cose toke...mi sono divertito fin'ora...cazzo una tempesta di applicazioni web e c'è di tutto: XSS, SQL injection, Path Traversal...e udite udite...il web server gira come root!!! si cazzo avete letto bene...stiamo parlando di una grossa compagnia quotata in borsa che per questo lavoro sta pagando la bellezza di 30000 sterline (dico trentamila) e all'interno hanno persone che configurano i web server (apache) per girare come root....che ne pensate????
Certo devo dire che come primo lavoro ho avuto culo...perchè trovando un bug come questo do la dimostrazione che me la spirugghio in queste cose e quindi sono sulla buona strada per farmi la NOMINA...buono.
Ad ogni modo nel frattempo sto stringendo amicizia col Greco...ci scambiano conoscenze e ci divertiamo a trovare le minchiate che fanno gli altri...toco...penso che diventeremo buoni amici e qui non fa male.
Sul campo ballo tutto positivo...ieri sera sono andato alla prima lezione di salsa insieme a Delphine che si e divertita....dopo la lezione siamo andati a bere una cosa in un bar vicino e quindi lei e tornata a casa mentre io sono andato a ballare al TOPACABANA. Il mercoledi si è confermato essere la serata dove ballano i professionisti mentre il venerdi e la serata con più gente e di conseguenza molta più topa (questa è statistica...).
Stasera dopo cena credo che usciro a fare un giro...preferisco non stare troppo a casa...domani a lavoro e giornata free dressing: ogni primo venerdi del mese infatti ci si può vestire in jeans o spardati senza obbligo di pantaloni e/o giacca/cravatta...quindi domani sono curioso di vedere come si presentano i miei colleghi...io ancora nn so cosa mettere.....-))))
Adesso scusatemi ma mi sa che mi devo attaccare al telefono per parlare con quelle zoccole della virgin media...speriamo bene azzo!

Nessun commento: