giovedì 17 aprile 2008

Giovedi...oggi sto a casa


E si ci vuole...un pò di riposo.
La settimana fin'ora è stata abbastanza intensa.
Martedi (dopo la giornata di lavoro) sono stato in piscina...bella incasinata più della prima volta che ci sono andato...minchia in questa piscina ci sono gli spogiatoi in comune?!?!?!?....Ecco perchè ci si chiude a chiave per cambiarsi e non è come negli spogliatoi italiani dove siamo tutti con la M di fuori...non esistono spogliatoi maschili e femminili...tutti una cosa...ihihihihihi
Comunque torniamo a fare i seri (per qualche minuto)...mercoledi (ovvero ieri sera) come al solito sono stato (subito dopo il lavoro) alla lezione di salsa da Mushi.
E' venuta anche Delphine che stavolta si è trattenuta anche per il corso intermedio ma non ha voluto partecipare a quello avanzato (era stanca e in più forse era un pochino troppo difficile per lei)...
Cmq siamo usciti dalla lezione alle 10, ci siamo salutati e poi io (prima di andare al CopaCabana) mi sono fatto il solito Panozzo da Subway per recuperare energie...MINKIA...non vi dico...ne avevo proprio bisogno...fare la lezione subito dopo il lavoro è abbastanza pesante...
...al COPA...anzi al COPAs come mi ha detto ieri una TOPA...per l'esattezza ha detto "are you going to COPAs after?" e io "Sure, TOPAs!"...:-)....minkia proprio non ci riesco a fare il serio...è perchè qua mi sento un pò in vacanza lo confesso...comunque dicevo che al COPAs ho ballato tutto il ballabile possibile ...certo mi sono perso la possibilità di ballare con qualcuna ma per quello c'è il venerdi...anche se (RIPETO) le persone del mercoledì diverse (più professionisti) di quelle del venerdì (più socievoli...e più disposti al dialogo oltre che al ballo).
Ad ogni modo mi sono divertito...ho incontrato di nuovo il Napoletano che come me non si lascia sfuggire una serata ...anche lui attratto dalla TOPA vagante per il locale (e per manchester).
Alla fine della serata non ce la facevo quasi a reggermi in piedi...erano le 12 e qualcosa ed avevo quasi completamente esaurito le energie...avevo giusto quelle per tornare a casa a piedi (10 minuti)...e mentre camminavo pensavo :"e se incontrassi qualche TOPA disponibile ora che potrei fare?...STAGRAN..." per fortuna (o per attasso dipende dai punti di vista) non ho incontrato nessuna e mi sono andato ad infilare subito a letto...
Relativamente al lavoro di questi ultimi 3 giorni (alla fine parlo più del resto che del lavoro)...martedi mi è stato assegnato il mio progetto da solo...infatti (siccome ero con lo schedule in bianco) i miei TEAM manager mi hanno inserito in un progetto che prevede un external test, un vpn test ed 3 web application test)...la cosa nuova per me è stata che avrei dovuto chiamare il cliente al tel per farmi mandare le autorizzazionis senza le quali il lavoro di scansione non può iniziare...quindi potete capire che ero un poco emozionato...Era quasi ora di pranzo quindi ho preparato una email basandomi sui template che ci sono disponibili allegando i form che il cliente deve compilare e rimandare via fax e l'ho spedita qualche minuto prima di andare a magnare...poi quando sono tornato ho fatto la telefonata (ho imparato che devo fare il 9 per prendere la linea) e ho parlato col tizio ...minkia la telefonata è durata meno di 2 minuti e alla fine mi sentivo U MEGGHI I TUTTI!!! :-)
Comunque le autorizzazioni sono arrivate nel giro di 2 ore dalla telefonata e quindi ho iniziato subito il lavoro di testing esterno a cui ho dedicato tutta la giornata di mercoledi...
Oggi invece mi sono dedicato al testing di una delle 3 applicazioni WEB (visto che per il test esterno non c'è più molto da fare)...fatta in ASP.NET in maniera molto robusta...difficile anzi (secondo me) impossibile da bucare...c'è poco da scrivere nel report...forse meglio così...in realtà ho ancora un paio di cose da provare (leggi EXPLOIT) che però potrebbero causare un bel DOS del sistema quindi me la sto pensando per il weekend...ihihihiihih....
Comunque la camurria è che devo assolutamente iniziare a scrivere il report e devo avere qualcosa di semi pronto entro domenica perchè poi la settimana prox sarò su un altro progetto...
...in particolare LUNE e MARTE sarò a Londra (si preparino quindi le London TOPAs ) insieme ad altri due FANgs per discutere col cliente delle mie attività di testing esterne che partiranno mercoledi e, soprattutto, per vedere cosa si fa quando si va a fare un testing interno...non vedo l'ora.
Ma stasera me ne sto a CASA...anzi ora mi vado a preparare una bella cotoletta panata alla PALERMITANA con contorno di PATATINE FRITTE...
Un caro saluto a quei pochi che ogni giorno mi leggono (minkia ieri 5 visite)...:-)

Nessun commento: