domenica 6 aprile 2008

Connessione attiva finalmente!!!


Come avrete capito dal titolo finalmente anche io ho una connessione tutta mia...e che connessione?!?!?
Una linea a 20MB via cavo che pare una scheggia...ma sarà veramente sempre così?...sicuramente ve lo farò sapere...intanto vi racconto che stamattina subito dopo colazione cosi tanto per fare qualcosa mi sono detto "proviamo se sto azzo di linea adesso funziona..." ho collegato il portatile al cavo ethernet chilometrico in dotazione col modem via cavo e ...con mia sorpresa devo dire...ho scoperto che la Virgin ha finalmente completato le procedure di aggiornamento quindi avrei potuto registrarmi...ho recuperato il PIN (arrivatomi nel frattempo ) e ho cominciato subito il processo...ma alla prima schermata "ERRORE 101 impossibile recuperare informazioni sul modem...riavviare tutto" e io come un pippero (che non sono) ho riavviato sia il modem che il pc...naturalmente riprovando riottengo lo stesso errore...quindi stavolta riavvio solo il modem...aggiorno la pagina (una volta che il modem si è sincronizzato) e passo alla fase 2 (ma come minkia funzionano ste cose...?)...nella fase due mi chiedeva di inserire il pin e il mio cognome...e io tutto allegro digito accuratamente il PIN e il cognome e do invio...e come per magia....ERRORE 202....ahahahahah....azzo...prima ERRORE 101...ora ERRORE 202...che sono fortunato...aahahahhaaa...e poi non vi dico la spiega dell'errore..."Impossibile recuperare i dati relativi alla sua registrazione"...che storia...vabbè a questo punto (dopo aver riprovato a riavviare il modem per tre o quattro volte) non mi restava che ricorrere al tanto amato (ma manco per la FUN) call center...a parte che chiamare i call center della virgin è come chiamare i numeri erotici a pagamento (infatti costano un fottio) poi ci sono sempre quelle signorine che non mi fanno capire nulla...che stress...cmq sono stato al tel con una che per trovare le mie info ci ha impiegato circa 5 minuti (malgrado avessi fornito tutte le mie credenziali)...alla fine per dirmi che dovevo chiamare un altro numero di telefono...ma dico io...sta ZOCC non me lo poteva dire subito?...Comunque senza altra scelta che chiamare mi sono piegato agli eventi e ho chiamato il nuovo numero della virgin media...e finalmente mi risponde un UOMO...ah...e per lo più un tecnico...DOPPIO AH...dovete sapere che per me è molto più semplice al telefono capire l'inglese se a parlare è un UOMO...soprattutto quando si parla di cose tecniche...cmq questo qui è stato molto cortese è disponibile e nel giro di 5 minuti mi ha attivato la connessione...mi ha detto pure (alla fine della telefonata) che visto che si trattava di un loro problema mi avrebbero rimborsato la chiamata (minkia buono...)
Cmq adesso sono di nuovo connesso...e posso riprendere a scrivere quotidianamente su questo blog...
Vi aggiorno per quanto riguarda il week end appena trascorso...
Venerdì sera sono uscito col il mio collega greco e siamo andati in un bar...ora dovete sapere che qui in UK esistono 3 tipi di locali notturni (almeno cosi ho capito fin'ora)...i classici pub inglesi dove si beve e si sta seduti a parlare...i bar che in pratica sono dei disco bar dove si beve, c'è poco posto per sedersi e per lo più si balla, e i club che praticamente è l'equivalente delle nostre discoteche...
Il BAR in questione si chiama REVOLUTION e si trova vicino DEANSGATE...la zona in notturna è molto popolata (soprattutto nel week end) da tutti gli abitanti (e non) di Manchester...il posto era abbastanza pieno di TOPA anche se devo dire che di interessanti ce ne erano pochine e tra queste nessuna era disponibile ad una conoscenza...quindi peccato forse non era il posto giusto...o la sera giusta, chissà...in compenso io e J ci siamo bevuti un bel pò di roba...io 2 mojiito e 1 bacardi ...lui 2 mojiito e 2 birre tipo corona...qui i cocktail li fanno leggerini quindi non ne ho risentito minimamente neachè l'indomani...si sente di più una guinness che 2 mojiito di quelli che ho potuto prendere fin'ora qua.
Siamo usciti dal locale che erano circa le 2 e qualcosa per tornare a casa...ci siamo divertiti comunque anche se non abbiamo conosciuto nessuna.
Sabato sera invece J non se la sentiva di uscire e quindi me ne sono andato da solo al COPACABANA dove speravo ci fosse una serata salsera decente e invece...malgrado la musica fosse accettabile...gli avventori non erano ballerini e quindi è stato difficile ballare..in tutto solo 3 balli e molte ragazze che ti dicevano di no perchè preferivano ballare sciolte o perchè proprio non era cosa loro...
...cmq di tutti quelli che frequentano il posto venerdi (la serata toca per la salsa) non c'era nessuno...evidentemente già sapevano che non è la serata giusta per quel posto...adesso lo so pure io...:-)
Sono tornato a casa verso l'1.30 mentre fuori nevicava...si avete capito bene...neve ancora una volta...ma non freddo...fioccava...sembrava natale nei film americani quando si fanno i pupazzi di neve...mentre camminavo verso casa a un certo punto mi sono fermato a pensare e a guardare intorno a me e mi sono detto "Ma chi minkia lo doveva dire fino a 6 mesi fa che avrei visto la neve in Aprile a Manchester"...come sono cambiate le cose in così poco tempo...devo dire che la vita di prima non mi manca per nulla (almeno per il momento)...qui per ora vivo bene...lavoro giusto e mi diverto quando c'è da divertirsi...mi occupo della casa quando necessita...insomma quello che (ripeto) avrei dovuto fare da tempo ma che per vari motivi non mi è stato possibile fare.
Per quanto riguarda oggi (domenica) dopo l'attivazione della connessione mi sono incontrato in centro con J...ci siamo presi un cappuccino da NERO CAFFE e fatto due chiacchere del più e del meno...cazzo faceva freddo fuori...nevicava ancora ma + freddo rispetto a ieri sera...
Sono tornato a casa verso le 17 e mi sono messo un pò a gironzolare sul web anche per testare la linea...non c'è male.
Tra domani e dopodomani dovrebbero consegnarmi il router wifi...se riesco ad accordarmi col corriere per farmelo consegnare in ufficio perchè io al deposito non ci torno manco per STAGRAN!
Stasera sono indeciso se uscire o meno...intanto vorrei mangiare qualcosa anche se non ho particolarmente fame...magari un pò di frutta...vedremo.
A domani!

Nessun commento: