martedì 8 aprile 2008

Giornata moscia e quindi...piscina!!!


Salve amici siete ancora qui a leggere sto blog? Posso pensare allora che non fa tanto schifo?...si? allora continuo?...ma chi se ne frega...continuo lo stesso...:-)
Oggi devo dire che un pò mi sono annoiato a lavoro...non ho fatto praticamente una STRAGRAN FUN di M...vuoi perchè ormai avevo testato tutto il testabile per l'applicazione che già sapete vuoi anche perchè TM (il mio shadow man per questo progetto) era incasinato per fatti suoi con la definizione di un altro report da consegnare (probabilmente) entro oggi.
Quindi che ho fatto? Ho passato il tempo a navigare su internet ...mi sono visitato il sito di PDP (gnucitizen.org) per leggere tutti i post...poi sono andato sul sito OSWAP per vedere se c'erano aggiornamenti...leggendo i capitoli di OSWAP mi venivano in mente attacchi che non avevo provato quindi tornavo sulle applicazioni in fase di testing per provare se la cosa poteva funziona (e infatti ha funzionato...'NTA MI'...)...poi mi controllavo la posta su GMAIL...poi mi leggevo qualche doc sul PYTHON...poi mi controllavo la posta aziendale su OUTLOOK...insomma la giornata ideale del pippero fancazzista...francamente nn ci sono abituato...domani (e per il resto della settimana) la cosa dovrebbe essere diversa (almeno cosi mi ha promesso TM)...cmq è anche colpa mia visto che avrei potuto dedicarmi nello sviluppo di qualcosa che poi magari mi sarebbe tornato utile...ma sapete quando ti prende la lagnusia...
...all'orario di fine lavoro nn mi pareva vero che me ne potevo tornare a casa...finalmente!
Appena arrivato a casa e dopo una breve telefonata a casa per fare gli auguri alla mia nipotina Alice che oggi fa 3 anni...mi sono cambiato per andare in piscina!
Si finalmente ho iniziato con sta benedetta piscina qui a Manchester...non so se ne avevo già parlato ma qui hanno un centro sportivo super attrezzato per il nuoto...infatti questo week end ci saranno i mondiali di nuoto...proprio qui a Manchester...e secondo voi non ci vado???...cmq la piscina è molto ben curata e sopratutto iper riscaldata (non l'acqua per fortuna ma soltanto l'ambiente piscina)...insomma si può girare tranquillamente in costume senza sentire freddo una volta usciti dall'acqua...senza accappatoio e infatti nessuno ce l'aveva...anche la cuffia era optional (chissà perchè da noi rompono cosi tanto la M con la cuffia)...
Comunque l'ingresso alla piscina costa 3 pound...gli spogliatoi sono da 10 e lode con un sistema di armadietti tipo carrello della spesa (devi mettere 1 pound che ti viene restituito alla fine)...ogni spogiatoio è dotato di molteplici camerini per cambiarsi (tipo quelli che si trovano nei grandi magazzini)...la piscina era piena di gente, tutti ragazzi e ragazze molti dei quali erano li solo per divertirsi più che per fare attività fisica...io mi sono fatto una 20ina di vasche (la piscina è circa 20 metri nn di più) e poi sono andato a farmi una doccia prima di rientrare a casa.
Stasera cena a base di carne di porco e una bella insalata...la novità e che mi è arrivata quel ricevitore tv digitale via usb quindi ho mangiato col sottofondo di un film in inglese...nice...fa bene per allenare l'orecchio.
Ah quasi dimenticavo di dirvi che ieri mi è arrivato il bollettone da parte del Consiglio Comunale...qui in UK praticamente devi pagare una tassa annuale il cui ammontare è dipendente dal valore della casa...sta tassa serve per la raccolta dei rifiuti...pagare i servizi di sicurezza...i pompieri...i lavori stradali...tutte ste belle cosine...la pagano gli occupanti delle case...a prescindere se siano proprietari o inquilini come me...e indovinate un poco? Per il mio appartamento dovrei pagare la bellezza di circa 1100 sterline all'anno....STAGRANFUNCIA!!!!...in realtà (leggendo meglio la documentazione pervenuta) vivendo da solo ho diritto ad uno sconto del 25%...basta chiamare e informarsi per i requisiti...domani lo faccio oggi proprio non mi andava...cmq non mi pare una tassa tanto per rapinare i cittadini come tutte quelle che siamo abituati a pagare a Palermo...non è l'ICI (che è rapina a mano armata) o la tassa dell'immondizia (che è una presa per il culo) qui le cose sembrano funzionare...quindi evidentemente sti soldi li usano bene...e se devo integrarmi in questa società allora sta tassa la pagherò come fanno tutti gli altri...almeno fino a che non mi spendo tutto in TOPA e BIRRAZZE!!!
Ciao

Nessun commento: