domenica 29 marzo 2009

Domenica di Marzo...sole a Manchester...


Salve amici...rieccomi qui a distanza di un paio di settimane dopo la pausa che mi sono preso dallo scrivere sul blog...
...non che mi sia stancato ma ho preferito prendermi un break anche perchè ultimamente non ho avuto molto tempo per scrivere.
Dall'ultimo post in cui festeggiavo il mio primo anno a Manchester sono infatti stato "onsite" per un paio di volte: durante la settimana del 17 e anche questa settimana, rispettivamente a Evesham (e qualcuno di chiederà ma dove Minkia è) e a Londra in Camden Town...
L'andata a Evesham è stata caratterizzata dal mio primo on site penetration test senza un'effettiva penetration grazie al fatto che la rete era abbastanza ben gestita con patch installate regolarmente e con una gestione curata dei SQL servers...piccola rete ma ben gestita...insomma alla fine (a parte una Solaris box che sono riuscito a compromettere) ho dovuto ammettere la sconfitta e fare i complimenti al Network administrator...:-(
Poi ho avuto una settimana in ufficio calma, di lavoro normale su applicatione e quindi sono stato a Londra per tutta la settimana dal 23 fino al 27 marzo...
Questa era una rete bella grossa con circa 3000 macchine e quindi difficile da gestire al meglio...sono infatti riuscito a penetrarla da diverse angolazioni e con goduria considerato il recente flop ad Evesham...:-)
Ma Londra non è stato solo lavoro...infatti sono stato fuori ogni sera (tranne martedì) per incontrare amiche e per andare a ballare al locale salsero che ho scoperto vicino Leicester Square e che mi ricorda tantissimo il Copacabana...con la differenza che ogni sera si può andare li e ballare e trovare sempre il posto pienissimo...
Quindi settimana socialmente e lavoramente produttiva a dimostrazione del fatto che non ho problemi a fare un lavoro come questo in un paese straniero e allo stesso tempo divertirmi al mio solito modo...
Sono tornato a Manchester venerdi sera giusto in tempo per cambiarmi e fare un salto al girl party in occcasione del compleanno di un'amica...
...in pratica queste "girls" avevano riservato una tavolata x circa 20 persone e quando sono arrivato io (l'unico maschio) sembravano tutte interessate...come fanno di solito le ragazze quando si trovano in branco...:-)
Ad ogni modo ho preso un drink e fatto 2 chiacchere con le ragazze che mi sono trovato vicino, ma soprattutto con la festeggiata che meritava...troppo bella!!!
Più tardi sono andato al Copa per la serata del venerdì dove circa 1 ora dopo mi hanno raggiunto alcune delle ragazze del party (festeggiata in prima fila) ...e io che dovevo fare? Naturalmente ballare con tutte per farle divertire...ormai è questa la mia "mission"...è un sacrificio ma qualcuno lo deve fare...:-))))
Ieri (che era sabato) ho preferito però prendermi una giornata per me...e a parte un caffè col mio collega e amico JS, non sono uscito...
...bè anche perchè avevo intenzione di trascorrere un sabato rilassante con una mangiata e magari un cinema ma non ho trovato interessati quindi sono rimasto "in": volevo evitare il solito giro bar vista la settimana trascorsa fuori casa.
Oggi, domenica 29 Marzo, è una bella giornata di sole ma ancora non sono uscito.
Mi sono svegliato un pò tardi, ho stirato e ho cucinato un bel piatto di pasta aglio, olio e peperoncino...non ne mangiavo da più di 1 anno e devo dire che mi è venuta SPETTACOLARE...poi non vi dico con due bicchieri di vino bianco...un toast e un'arancia come frutta...mmm troppo positivo!!!
Più tardi ho intenzione di andare all'Opus ma penso di uscire prima dell'orario per farmi un giro in centro...suppongo che ci sia molta gente fuori a godersi il sole, sarebbe un peccato altrimenti.
Domani si ricomincia in ufficio...ho da terminare un pò di reports...spero di trovare la concentrazione e il tempo per finire tutto entro martedi sera cosi da poter cominciare un nuovo lavoro mercoledi senza cose pendenti (a parte la mia M. quando è a riposo..:-) )
Adesso vi lascio e magari gioco un pò con la Playstation visto che ultimamente si è sentita trascurata...
Un caro saluto a tutti e grazie sempre per leggere dei miei cazzeggiamenti su questa vita qui in Inghilterra.
Ciao.

Nessun commento: