mercoledì 4 marzo 2009

-6 e il conteggio continua


E' finalmente è mercoledì, il giorno in cui comincia ufficialmente la settimana uscitoria.
Stasera infatti sarò al COPACABANA dove ci sarà un evento speciale...con tanto di artisti ballerecci e musica DOC.
Prima però andra alla lezione di salsa del mercoledì...perchè è sempre buono seguire ciò che ti insegna un professionista invece che andare a "braccio" come faccio spesso io quando sono in pista.
Vero che circa il 70% delle ragazze con cui ballo (non andando alla stessa scuola) spesso non sa cosa fare...quindi mi adatto ma comunque alla fine le faccio sempre divertire...chiedete in giro...:-)
Oggi altra giornata focused sull'applicazione di ieri...finalmente ho scoperto una cosa interessante...il meccanismo di autenticazione (come sospettavo) è una cacata...
...ho scoperto anche che questi hanno un sistema di "segnala a un amico" che ti manda una mail HTML...senza sanitizzare alcuni dei campi del form da compilare prima dell'invio...considerando tutti gli XSS che ho trovato sul sito questo diventa un bel vettore di attacco...
Nel tardo pomeriggio ho anche dovuto compilare un formulario denominato Staffvetting...in pratica è una cosa che autorizza una società terza a fare una verifica di sicurezza sul tuo conto, del tipo chi sei, da dove vieni, dove abitavi negli ultimi 6 anni,che lavoro facevi negli ultimi 5 anni, chi sono le persone a cui chiedere reference su di te...ecc...ecc..insomma una bella palla da 17 pagine...che ho dovuto compilare dietro richiesta del manager.
A quanto pare quando si maneggiano dati sensibili occorre essere sicuri che il maneggiatore non è anche un Fango...
...ma vi immaginate a questi che chiamano a Palermo e chiedono informazioni su di me? Ma chi AZZO gli deve dire niente? Vedremo...
Domani mattina invece sono a fare un pentest interno qui in città...per la stessa società del sito...devo testare solo 2 server quindi lavoro easy and fast...sarò a casa subito dopo pranzo hopefully...sti cazzi che torno in ufficio...relax a casa anche perchè probabilmente domani sera devo uscire con un'amica...o forse due ancora non so di sicuro.
...sono le 19.14...appena finito di scrivere mi cucino qualcosa e poi mi preparo per uscire.
Non ho idea a che ora finisca la serata oggi ma penso più tardi del solito visto l'evento...meno male che ho fissato l'appuntamento con il customer di domani per le 9.30...quindi no stress...no rush...take it easy.
Adesso vado...saluti!

2 commenti:

Marco Ortisi ha detto...

Grande!

Ottima idea questa di impegnarsi a scrivere qualcosa ogni giorno fino al raggiungimento del traguardo "one year".

Ti leggo sempre con piacere.
Bau!

Daniele Costa ha detto...

Grazie Marco!