giovedì 5 marzo 2009

-5 giorni - tra un'appuntamente e l'altro...giornata relax!


E con questo post siamo a quota 50...e chi l'avrebbe mai detto che un giorno avrei dedicato tutto questo tempo a descrivere episodi della mia vita?...mah...
...oggi è giovedì e sono appena rientrato da un caffè con un'amica...che qui in UK è l'equivalente del nostro aperitivo after work...e dove? ma presso un COSTA coffee naturalente...:-)
...non che l'abbia scelto io anzi se vi capita di venire in UK e chiedere un cappucino in uno di questi shop assicuratevi di chiederne uno piccolo...perchè il cappucino medio ha dimensioni da jacuzzi mentre quello grande è tipo piscina olimpionica...:-D
Comunque, divagazioni e consigli a parte ho scoperto che la ragazza con cui ero oggi oltre ad essere molto carina è anche molto interessante, considerando tutte le cose che mi ha raccontato di se...e come ogni volta che incontro una ragazza interessante, indovina, indovina...c'è sempre qualche altro RACAZZO che l'ha scoperta prima di me...pazienza!
Inutile dilungarmi su di lei al momento...meglio parlare del resto della giornata.
Stamattina sono stato persso il Technological Park di Manchester...in uno di quei datacenter SHARED che spesso si vedono nei film...ovvero un grosso edificio dove diverse compagnie hanno il loro rack riservato in cui collocano i propri core servers.
Ero li per testare 2 di questi server...ovvero per stabilire se la configurazione attuale era soddisfacente dal punto di vista della sicurezza...
...niente da dire a proposito: le due macchine testate,al di la di qualche cazzatina, sono sembrate a posto...con solo il minimo di porte visibili grazie ad un uso molto oculato (per non dire paranoico) dei firewall.
Quando è così vi assicuro che il lavoro è molto noioso...soprattutto quando ci si trova in un Datacenter come quello con l'aria condizionata sparata a mille...minkia sono dovuto restare col cappotto e la sciarpa per tutto il tempo...e quando sono uscito sentivo ancora più freddo...visto che qui per ora non è esattamente estate...
La cosa positiva comunque è stata che avendo così poche macchine da testare avevo già finito alle 12.30 e quindi me ne sono tornato a casa alla grande...senza passare dall'ufficio come da programma...:-)
Infatti all'1.30 ero già nel mio appartamente a guardare l'ultima puntata (scaricata) di LOST mentre mangiavo un bel piatto di spaghetti con pelati,piselli e gamberetti...una mia ricetta personale del tipo "Minkia ci ho questi piselli e questi gamberetti nel freezer da 6 mesi...vediamo che viene se li aggiungo ai pelati..." il risultato non è malvagio anzi piuttosto piacevole...provare per credere, come diceva Aiazzone!
Dopo il pranzo ho avuto tempo di rilassarmi a casa smanettando un poco con la Playstation in attesa dell'orario per recarmi all'appuntamento con la bella O...credetemi con questa ragazza è proprio il caso di dire "fortunato chi se la TROMBA...proprio fortunato!!"
Adesso aspetto un'altra oretta e poi probabilmente esco per vedermi con un'altra amica...anche se ancora non è sicuro al 100% visto che lesi smette di lavorare pi tardi e magari non se la sente per stanchezza o altri cazzi...anche lì pazienza...staremo a vedere.
Ieri sera sono stato alla lezione di salsa da Mushi e poi al Copacabana dove c'era un evento speciale...evento speciale 'NTAMINKIA...è stata un poco una mezza delusione...c'era poca gente e il livello della serata un pò scarso...il problema probabilmente era che molti non hanno voluto pagare 10 pound per un mercoledi dove di solito di pagano 2 pound...e che cazzo avevano ragione!!!
Comunque meglio di niente...considerando che domani forse non potrò andare a ballare salsa a causa di un'evento organizzato dalla società per cui lavoro...di cui vi parlerò meglio domani.
Visto che ho un pò di tempo adesso provo a mettermi in contatto con i miei a Palermo...vediamo che aria tira lì...
Una saluto e ci vediamo domani!!!

Nessun commento: