sabato 7 marzo 2009

-4 giorni...- la conferenza


Beh in realtà sarebbero -3 visto che oggi ne abbiamo 7...però ieri non ho potuto postare perchè sono stato tutto il giorno fuori e sono tornato troppo tardi a casa...tipo le 2.30 di notte...un poco 'mbriaco!
Ieri infatti c'è stato un incontro organizzato dalla mia ditta presso il Midland hotel qui a Manchester. Scopo di questi incontri (o conferenze se preferite) e fare incontrare tutti i penetration tester che operano nelle diverse location e informarli sulle novità e sull'andamento del business.
A differenza dell'ultima, che è stata lo scorso settembre, questa volta la conferenza è stata molto più interessante grazie anche ad alcuni dei miei colleghi che hanno tenuto delle presentazioni di carattere tecnico su wifi, sqlinjection, php hacking e sui rischi dell'uso di un iPhone in ambiente wireless.
Durante la giornata ci sono stati un paio di coffee break e una specie di buffet/lunch discreto.
Il dopo conferenza è stato caratterizzato da una sessione di gaming presso GAMERBASE dentro HMV in Market Street...
...che sarebbe una specie di mega sala videogiochi dove invece dei videogiochi a gettoni ci sono PC super potenti e XBOX con cui cimentarsi nei giochi più svariati.
Ognuno di noi aveva a disposizione un account prepagato di 3 ore...gentilmente offerto dalla ditta, quindi è stata solo una questione di scegliere quale gioco giocare tra ammazza ammazza, giochi di calcio, giochi di corsa ecc. ecc.
Momento carino della giornata ma non certamente il migliore.
Dopo il gaming time siamo infatti andati in un pub chiamato "The WaterHouse" in St. Peter Square...e li la serata ha cominciato a diventare interessante ...a forza di Birre, Gin Tonic, Sailor Jerry ('na cacata) ecc. ecc.
Insomma come nella tradizione Manchesteriana si comincia alle 7 e si finisce alle 12.30 nello stesso posto per poi andare a smaltire l'alcol (smaltire?) in qualche club nelle vicinanze...in questo caso un poso chiamato "Tiger Lounge"...ROARRRRRRRRRRRRRRR.
Non che fosse un posto di quelli "troppo 10" ma è stato ok, considerato il tasso alcolico nel sangue di alcuni dei miei colleghi...c'era da ridere solo a vedere alcuni di loro in preda ai fumi dell'alcol...:-)
Io per fortuna ero meno 'mbriaco degli altri grazie al fatto che ho limitato la birra per concentrarmi sui GIN 'N TONIC che qui fanno abbastanza leggeri...e che quindi non ti danno alla testa subito...ma magari ne risenti il giorno dopo con un po di mal di capa come in effetti oggi ho...pazienza.
Tra un poco dovrei uscire per una passeggiata con un'amica...la stessa con cui dovevo uscire ieri sera ma che alla fine ha finito troppo tardi di lavorare e quindi "patate"...
Vediamo che spunta oggi: il programma è di andare in una specie di parco per una passeggiata nella natura...mi ha detto di portarmi degli scarponi da trekking e di mettere dei pantaloni/jeans a cui non tengo molto...perchè forse poi non potrò lavarli...ma secondo voi dove minkia mi sta portando?
Ve lo dico stasera!!! :-)
Ciao

Nessun commento: