sabato 28 febbraio 2009

-10 giorni


Salve amici,
rieccomi a distanza di qualche settimana a ripostare qui sul blog.
Per chi non lo sapesse, il titolo indica che mancano 10 giorni al mio primo anno di vita qui a Manchester.
Sono infatti arrivato qui il 10 Marzo del 2008 e da allora molte cose sono successe e la mia vita è veramente cambiata...
..in preparazione dell'EVENTO ho pertanto pensato di fare lo sforzo di postare ogni giorno da qui ail 10 Marzo, quando pubblicherò un post di bilancio su quello che è stata la mia esperienza fino a questo punto.
Ma prima un piccolo aggiornamento sull'ultimo mese appena trascorso.
A parte il freddo che ha fatto, che a quanto pare ha colpito un pò dappertutto, il lavoro è stato abbastanza tranquillo senza molti viaggi, tranne uno la scorsa settimana quando sono stato 3 giorni a Cheltenam.
Cheltenam è una città che mi ha fatto una buona impressione: gente amichevole, piccolina ma non troppo, con un bel centro molto popolato che ho avuto modo di visitare durante le mie pause pranzo con un collega.
Inoltre in quei tre giorni a Cheltenam ho avuto l'impressione che il RAPPORTO TOPISTICO [ovvero la quantità di topa per chilometro quadrato (normalmente indicato con il simbolo TOP/KM2)] è molto elevato rispetto alla presenza maschile : molte volte infatti ci siamo ritrovati in locali,durante il pranzo o la cena, dove noi eravamo gli unici uomini in mezzo a una ventina di bionde di un pò tutte le età...insomma tipo festa della donna per capirsi :-)
Per il resto il lavoro sono stato in ufficio a lavorare su progetti di tipo application o external e scrivendo report...senza stress e rimanendo in linea con le consegne.
Le serate sono trascorse secondo consuetudine senza trascurare i miei hobbies principali (SALSA e TOPA) ma dedicando anche un pò di tempo a me stesso...
Sono stato a diversi parties di compleanno molto carini e pieni di gente amichevole e lo scorso week-end sono stato con degli amici inglesi ad una gita presso Trentham dove c'è una specie di parco naturale dove fare delle passeggiate in mezzo a un giardino...questa era una gita con un obiettivo preciso ovvero affrontare un sentiero all'interno di questo parco A PIEDI NUDI...
...allora a parte U FRIDDU che c'era quel giorno, questo sentiero non era mantenuto essendo che non è ancora "estate" e quindi alla reception del parco ci hanno detto in maniera polite "Oh we are very sorry but the barefoot walk is closed now! It will reopen in April..." che in pensiero siciliano può essere tradotto più o meno così "minkia 'ri fuoddri...s'attasa 'ru friddu'...non vi nascondo che anche io ero più o meno sintonizzato su questo pensiero quindi quando ho sentito questa cosa ho tirato il cosidetto sospiro di sollievo...
...la passeggiata a piedi nudi si trasformava pertanto in una passeggiata normale nel bosco che non mi dispiaceva considerando che ci eravamo fatti 1 ora di viaggio in auto e che il posto sembrava cmq molto carino...
...ma durante il percorso abbiamo incontrato il sentiero e indovina indovina...due del gruppo di sono levati le scarpe e hanno cominciato a camminare nel fango...minkia!!!
Io pensavo vabbè resterà un cosa isolata a loro...non penso che gli altri vorranno fare lo stesso...e invece la cosa si è diffusa tipo virus...e nel giro di 10 minuti ero l'unico che ancora non si era levato le scarpe e quindi me le sono dovuto levare pure io...
...AZZ..STAM..HAI..STAFU..MINKIARUFRI..AI..AZZ..VAFFANC...SGHIF...SGHIE...questi i miei pensieri mentre i miei piedi affrontavano i diversi tratti del sentiero...ma alla fine io e un altro siamo stati gli ultimi a rimetterci le scarpe molto dopo che gli altri avevano abbandonato...
...insomma alla fine è stata un'esperienza carina...che resterà nei ricordi :-)
La domenica dello stesso week-end invece ho fatto un bel giro con la mia amica Stefania (che ha la macchina) e che mi ha portato a Salford Queyes e poi al Trafford Center...cazzo ma quanto è grande quel posto? E quanta Gente? Molto bello per i fanatici dello shopping o delle uscite domenicale...proprio un centro commerciale coi cazzi...e i contro cazzi...:-).
Dopo il Trafford center siamo tornati in città per andare all'Opus x ballare salsa ma quella sera stavano per chiudere presto (alle 8.00 control le normali 9.30) quindi mi sono fatto solo 3 balli e poi siamo andati al cinema a vedere Vicky Cristina Barcellona...l'ultimo film di Woody Allen...bello e divertente.
Quindi week-end intenso...molto piacevole.
Dall'inizio di questa settimana sono finalmente il possessore di una Playstation 3...minkia grafica...non ero preparato allo spettacolo di colori e alta definizione di alcuni giochi...ma perke minkia non me la sono comprata prima?
Ancora non ci ho giocato moltissimo ma gà so che quei 2 o 3 giorni della settimana normalmente dedicata a vedere qualche film scarricato dalle reti peer2peer probabilmente si trasformerà in gaming session day...:-)
Ieri sera (venerdi) sono stato al compleanno di Karen e poi al Copa e oggi vado all'Opus per partecipare ad uno stage di Bachata...comincia alle 12...ovvero ora AZZO.
Ritorno qui domani sera...ciao a tutti.

Nessun commento: