mercoledì 10 settembre 2008

6 mesi...di vita!!!


Proprio così cari amici lettori...sembra ieri ma esattamente oggi fanno sei mesi che sono arrivato qui a Manchester ad iniziare questa mia nuova vita/avventura.
E quindi oggi è un giorno speciale che merita di essere festeggiato anche con un articolo su questo mio blog...primo testimone di questa mia esperienza.
Tra 7 giorni saranno anche 6 mesi dall'inizio del mio lavoro qui in UK...e quindi si avvicina il momento della revisione del mio operato per sapere se ho superato o meno il mio "probation period"...
...per quanto mi riguarda penso di avere lavorato bene e se ciò non bastasse sono anche entrato abbastanza in sintonia col resto del gruppo...
...per dirvene una la settimana scorsa (giovedi) siamo usciti tra colleghi per festeggiare il compleanno di uno che faceva 30 anni...
L'appuntamento era al bar KRO che si trova a Piccadilly gardens qui a Manchester per le 8.00 di sera: eravamo esattamente 8 persone (non tutto il gruppo PENTESTER al completo) incluso il festeggiato...l'idea era di prendere un paio di drink e poi andare a casa...MAKIAMI'...non avevo capito io...l'idea era di prendere un paio di drink in ogni locale nei dintorni!
STAFU, STAGRAN, STOKA...abbiamo iniziato a Piccadilly con pinte di birra e poi siamo stati nei seguenti locali : Simple , Odd, tentativo di ingresso al Blue, Monks, locale che non ricordo (non ricordo tante cose di quella sera) e per finire Mojo dove siamo entrati verso l'una di notte per uscire verso le 2.30...insomma non so quante cose ci siamo bevute...incluse tequile e sambuche distruttive.
Alla fine della serata i miei colleghi erano finiti e io più o meno uguale...loro hanno preso un taxi per tornare a casa...io invece sono andato a piedi...AZZO non riuscivo ad andare dritto...ondeggiavo a destra e sinistra e ancora non ho capito come ho fatto a ritrovare la strada di casa...cmq nel giro di 20 minuti ero nel mio letto senza problemi...e l'indomani mattina mi sono svegliato incredibilmente come se niente fosse!!! niente mal di testa o i classici sintomi della sbornia...MINKIA perche secondo voi?
Comunque, ubriacatura a parte ci siamo fatti un sacco di risate e penso che sto evento ce lo ricorderemo per un bel pò...anzi ho intenzione di riproporlo per il mio prossimo compleanno il 5 Ottobre...naturalmente siete tutti invitati!
Comunque tornando all'argomento principale (i primi 6 mesi qui) confermo ancora una volta che l'avere lasciato l'Italia per venire qui a fare questa esperienza è stata senza dubbio la cosa migliore che ho fatto nella mia vita: nessun rimpianto o pentimento...e al momento non c'è nulla che mi fa pensare di tornare a casa mia "giù" in Sicilia...come certamente potrete immaginare.
Questo venerdi' invece che andare al Copacabana andrò ad un evento salsero qui a Manchester che si chiama "Salsology" : a quanto pare è un evento da non perdere per tutti gli amanti del genere quindi più tardi andando al Copa mi procuro i biglietti per la serata...tutta la eventuale TOPA Mancuniana e zone limitrofe che leggesse questo blog è automaticamente invitata per un ballo con il sottoscritto!!! :-)
Un caro saluto a tutti...vado a cucinare! Ciao

2 commenti:

Marco Maggio ha detto...

Grande Daniele, leggo con piacere che vai alla grande, sono contento che hai trovato questo "equilibrio" anche alcolico ( ogni tanto ci vuole).
Ho conosciuto per caso tua sorella presso dove lavora. Parlavamo del piu' e del meno dopo un intervento, e a un certo punto mi dice, "Sai mio fratello e' un informatico molto bravo ed e' partito recentemente in inghilterra", allora rispondo io e gli dico "Si e magari si trova a Manchester si chiama Daniele e balla la Salsa". Siamo scoppiati a ridere. Ci sentiamo ogni tanto. Ah ! Forse ho fatto una gaf e gli ho parlato del tuo blog non sapeva dell'esistenza. Allora a presto

Mi piacerebbe se qualche volta parlassi piu' in dettaglio di qualche tecnica di "penetrazione" ( questa parola mi turba ), per server con SQL2000 sopra, magari qualche tool per scansione, io uso GFI languard per le lan e' comodo.

Ciao

Phrants Votsa ha detto...

marco GFI è tochissimo ma non per fare penetraziome, se non in maniera molto soft