domenica 7 dicembre 2008

Probation superata! EVVAI


Ciao a tutti cari amici lettori.
Come avrete capito dal titolo ho finalmente saputo (con quasi tre mesi di ritardo) di avere superato il mio periodo di prova : EVVAI!!! Forza Palermo !!!
Ma vi racconto come è andata...circa 1 settimana fa arrivo in ufficio (era lunedi) e mi decido a mandare una mail al mio manager che pressapoco diceva così: "Ciao M., come va? Senti ma che mi dici della mia probation? Sono libero in qualsiasi momento se ne vuoi parlare" ....che tradotto in poche parole esprimeva il mio seguente pensiero :"Ciao M...come va? Ma che STAGRAN e successo con la mia probation ? Ve la siete bevuti? Fammi sapere che oggi c'ho i miei AZZI...!"...
...ora chiaramente avrei potuto mandare questa mail tempo prima ma ho voluto evitare perke da buon Palermitano non volevo smuovere le acque visto che non c'era un apparente bisogno di farlo...perchè mi sono deciso a farlo allora? Ma proprio perchè qualche giorno prima avevo ricevuto complimenti pubblici (per via email) proprio dallo stesso M. per come avevo risolto un lavoro e quindi mi è sembrato il momento giusto per chiedere...:-)
Ad ogni modo, circa 10 minuti dopo che avevo mandato la mail ricevo la seguente risposta :" Daniele, sono quasi sicuro che hai ricevuto una lettera ad agosto a proposito di questo" ...e io in risposta : "STAFU M. io non ho ricevuto NAMI di niente" (naturalmente STAFU e NAMI li ho solo pensati ma non li ho messi per iscritto"...e lui di rimando " Ok fammi controllare con i tipi dell'HR (human resource) e vediamo che mi dicono a proposito"...e io : "Oki fammi sapè...cià"
Qualche minuto dopo mi arriva una mail con un allegato ...e l'allegato era una lettera che diceva pressapoco così : "caro Daniele...siamo lieti di informati che hai passato con successo il tuo periodo di prova...congratulazioni ecc. ecc...firmato il mega direttore generale..." data della lettera 11 Settembre...
...stica...avevo passato la probation già a settembre e non ne sapevo nulla!
Cmq una bella soddisfazione ... anche se tutto mi è sembrato così facile !
Un'altra cosa che vale la pena di raccontare è stata la giornata di "addio al celibato" di un mio collega...
...contrariamente alle mie personali aspettative (leggi compilation di mignottone serale che ballavano la lap dance sopra il tavolo mentre noi ci ubriacavamo e mangiavamo a cena)...la giornata è stata organizzata nel seguente modo:
-Sveglia mattutina alle 5.30 per recarsi su un circuito indoor di GO-KART ad 1 ora circa da manchester
-Inizio Gran Prix di Go-KART tra colleghi (eravamo circa 17) alle ore 7.30 del mattino per finire alle 10...
...questa del GOKART è stata proprio una cosa divertente...mini gare tra 8 partecipanti a rotazione dove ci siamo fatti tutte le bastardate possibili e immaginabili...bel circuito e belle macchinette anche se alla fine (secondo me) si è trasformato in un big autoscontro...dove i manager erano i più bastardi di tutti...:-)
Comunque dopo l'autoscontro il piano era di incontrarsi nel pomeriggio presso uno snooker pub dove farsi un pò di partite a stecca sorseggiando quanta più birra possibile in preparazione della serata presso un bar molto "ben frequentato" (leggi TOPA ALTO LIVELLO).
La serata, come da programma, è trascorsa tracannandosi l'impossibile (birra sopratutto...ma anche shot di sambuca e tequila) e quindi verso la fine come ci si può immaginare eravamo tutti allegrotti...il festeggiato quindi decide di andare a casa (erano le 2) e noi che abbiamo fatto secondo voi?
Manco a dirlo...siamo rientrati nello schema originale...ovvero Gentelman club...ovvero locale Striptease...:-)
Allora qui dovete sapere che i locali di striptease nn sono come quelli in Italia...(a proposito ricordo un posto a Milano che si chiama o si chiamava "La Tigresse"...provare per credere)..
Qui in UK i locali di striptease sono pieni di belle ragazze (eta oscillate tra i 20 e i 30) che girano in biancheria intima molto provocante...che ti si siedono vicino al tavolo e ti incominciano a parlare : "Where are you from?" "What do u do here in Manchester" "Why you don't drink something" ecc. ecc...ma la domanda in cui mettono più passione è "Do you want a dance from me?"...e qui sta il business...
Perchè è vero che per entrare si paga...ma è anche vero che le ragazze vendono una danza privata (ovvero dietro una tendina ridicola che si vede tutto ) per 20 sterline...però non si può "interagire" con le ragazze...ovvero mentre sono nude nn si può toccare e loro nn si fanno toccare...non è nelle regole...insomma paghi 20 sterline per vedere una mignottona che ti si spoglia a tempo di musica solo per te...solo per te NTAMINKIA visto che si vedeva tutto dal di fuori...un pacco.
Naturalmente proveniendo da una esperienza simile (ero stato già in uno di questo posti qui in UK) nn mi sono fatto convincere da nessuna delle ragazze che a turno mi si sono sedute accanto...tanto che alla fine si proponevano per 10 sterline...ma ho resistito...ho preferito divertirmi vedendo le reazioni dei miei colleghi alle grazie di queste ragazze...e vi assicuro che ce ne sarebbe da raccontare con tanto di nomi e cognomi ma per privacy e meglio che mi sto zitto!....:-) ihihihihi
Serata finita per me alle 4 di notte con rientro a casa camminando nella nebbia...cazzo fa un po di freddino ultimamente devo dire...:-)
La settimana appena trascorsa mi ha visto lavorare in Scozia (a Glasgow per la precisione) presso una ditta cosi privata che manco posso dire di cosa si occupano...mentre domani andrò a Londra dove starò presumibilmente per tutta la settimana per altri 2 lavori di pen test.
Ho già organizzato (durante la settimana) incontri con amiche londinesi ... in modo da "massimizzare" l'esperienza ... penso che ci vuole visto il freddo ... :-)
...e visto che domani devo prendere il treno dell 7.05 mi sa che per oggi vado a letto.
Prometto di essere qui di nuovo prima delle vacanze di Natale...a proposito : torno a Palermo il 23 dicembre per festeggiare con i miei ma resto fino a giorno 8 nella speranza di poter fare gli auguri anche a tutti i miei amici che sono ancora li..soprattutto quelli che ho "mancato" di incontrare (per vari motivi) la scorsa estate.
Un caro saluto a tutti.