Lavoro Sicurezza Informatica

Caro Lettore,

questa e' una pagina dedicata a offerte lavoro sicurezza informatica.

Il mio nome e' Daniele Costa e' come avrai già' capito sono l'autore di questo blog.

Il mio titolo lavorativo attuale e' "Managing Security Consultant" e mi occupo quasi quotidianamente di penetration testing di web applications, external and internal networks.


Lavoro nel mondo della sicurezza informatica in UK sin dal 2008, quando iniziai a scrivere su questo blog, e in questi anni sono entrato in contatto con diversi professionisti operanti nel settore.

Il settore lavorativo in UK e' continuamente in crescita e la domanda di professionisti che possano condurre attività' di sicurezza informatica, malgrado la crisi economica globale che ha colpito un po' tutti nel mondo, non e' mai diminuita in questi anni.

Infatti ricevo continuamente email da parte di recruiters specializzati nel mondo della security ed operanti in UK (e talvolta anche in US) i quali mi parlano di opportunita' disponibili presso molteplici aziende piu' o meno grandi con opportunita' di guadagno allettanti che includono anche altri benefits (come assicurazioni mediche, pensioni , company car, etc., etc.).

Ho deciso di creare questa pagina per rivolgermi direttamente a tutti coloro in Italia che sono interessanti ad intraprendere una seria carriera in questo settore e stanno guardando agli UK come una possibile meta dove provare se stessi.

Se sei uno di loro e stai cercando consigli su come iniziare a muoverti per la tua ricerca allora ti voglio offrire il mio aiuto.

Semplicemente inviami una mail con in oggetto la frase "lavoro sicurezza informatica" e dove mi parli un po' di te e dei tuoi progetti lavorativi e prometto di contattarti quanto prima per iniziare a discutere di quali opportunita' ci sono disponibili al momento.

La mia idea infatti e' quella di rigirare/raccomandare i tuoi contatti ai vari recruiters che capitano sul mio profilo, ovviamente solo dopo che mi avrai dato la tua autorizzazione.

In questo modo inizierai a discutere direttamente con loro le varie offerte disponibili nel loro portfolio clienti.

Ho gia' fornito il mio aiuto ad altri e posso dire che alcuni di loro hanno già' trovato il lavoro che cercavano e adesso sono felicemente installati sul loro nuovo lavoro, ricevendo uno stipendio che (francamente) in Italia lo potrebbero solamente sognare.

Quindi non esitare a contattarmi e saro' lieto di darti tutti i consigli del caso per migliorare il tuo CV prima di passare i tuoi dettagli ai vari professionisti con cui sono gia' in contatto.

Per iniziare semplicemente inviami una mail a mymanchesterlife@googlemail.com con il soggetto "lavoro sicurezza informatica".  

Se lavorare nel mondo della sicurezza informatica e' il tuo sogno allora ti assicuro che questo e' uno di quei pochi sogni che possono divenire realtà'.