giovedì 18 novembre 2010

18 Novembre 2010 - Ma dove sono stato tutto questo tempo?

Ciao a tutti,
a grande richiesta eccomi di nuovo a scrivere sul blog.
Inutile dirvi che l'unico motivo per cui non ho scritto in questi mesi (mesi? azzo l'ultima volta e' stato a luglio...) e il solito : Lagnusia!

Mantenere un blog attivo dopotutto non e' cosi' facile. Come gia' ho scritto e' una cosa che richiede un po' di tempo ogni giorno...non molto a dire il vero ma ho notato che se smetto per un paio di giorni mi scatta l'allaergia da blog e il solo pensare che dovrei scrivere qualcosa mi da un po' di fastidio...:) Pigrizia? Forse...

...comunque ho ricevuto diversi feedback da parte di lettori che voglio avere novita' e quindi ho deciso di dare una rinfrescata al blog...intendendo per rinfrescata un nuovo post.

In questi mesi ho lavorato come al solito ma ho anche avuto qualche soddisfazione in piu'.
Una tra tutte e' stato il mio primo lavoro in Italia!!!
Si avete capito bene...la compagnia per cui lavoro a Manchester ha avuto un progetto da portare a termine in Italia...e' naturalmente io ero il candidato ideale. Che bello!

E' indovinate indovinate dove sono stato? A Caserta!
Minkia Caserta....a fare un penetration test...cavolo dai su...un po' piu' in giu' ed ero in Sicilia.
Sono rimasto piacevolmente stupito dal livello tecnologico dell'azienda Casertana dove sono stato a lavorare: tra l'altro personale composto da persone splendide che saluto di cuore....
...e poi pranzi in mensa a base di primo/secondo/frutta/caffe'....a il caffe'...li le pause caffe' erano regolari all'italiana.
Un po' di lavoro...pausa caffe'....un altro poco di lavoro...pausa caffe...poi pranzo e caffe...poi lavoro e un'altra piccola pausa caffe'.
Minkia alla fine ho fatto il pieno :)
E mi sono divertito pure.
Le sere poi non ne parliamo...in giro per ristoranti a provare le specialita' casertane...e poi una gita a Napoli per provare la Pizza (notate la 'P' maiscuola).

In particolare a Napoli sono stato alla pizzeria Pellone...chi e' stato a Napoli o chi e' di li' dovrebbe conoscerla: a quanto pare e' una delle piu' rinomate per la qualita'/bonta' della pizza.

E io che pensavo che la pizza migliore la facessero a Palermo!....ma che' Napoli=Pizza non c'e' niente da fare.
Ma il ristorante (che poi non era proprio un ristorante ma piu' che altro una rosticceria) un poco lascia a desiderare...
...Minkia i camerieri pareva che li dovevi pagare prima di chiedergli il menu' e quando ho ordinato uno di questi mi ha guardato come per dire "Ma da dove vieni?" e sapete perche' ora ve lo spiego.

In pratica nel menu' ci stavano due pizze : la Capricciosa e La 4 stagioni.
A leggere il menu entrambe le pizze avevano esattamente gli stessi ingredienti...allora mi e' sorta spontanea la domanda e ho chiesto al cameriere:
"Mi scusi, ma quale e' la differenza tra la Capricciosa e la "4 stagioni"?Nel menu' ci sono gli stessi ingredienti"

Minkia a quel punto lui mi guarda come se ero spiritato...in faccia sbianco'...pareva che volesse chiamare un prete per farmi fare l'esorcismo...cmq si riprende un poco gli torna il colore della pella e mi risponde in Napulitano/Italiano:

"A Pizza Capricciosa tiene tutti e ingredienti 'mischiate" (Minkia penso io...e lui continua)
"A 4 Stagioni tiene e ingrediente dividuti en 4 parte" (Staminkia ri-penso io...e ci aggiungo Stafu/Stagran/Va Scass.)

Risolto l'enigma della pizza allora gli ordino "Purtateme na 4 stagioni 'ca muzzarelle 'e bufala" e lui "Ca muzzarella 'e Bufala? A 4 Stagiuna?" e io "Si ca muzzarella 'e bufala!"
...silenzio...mi guarda un altro poco ...si scrive la comanda e dopo 10 secondi se ne va...
...andandosene lo sento che grida al Pizzaro "Na 4 Stagioni ca muzzarella 'e bufala!!" ...
..."e chiamatimmi l'esorcista..."

Comunque dopo 15 minuti mi lancia sul piatto una pizza gigantesca divisa in 4 settori perfertti (che secondo me hanno usato la squadretta) con tutta la mozzarella di bufala fumante e filante e mi dice
"Buon Appetito" e io "Grazie Assai!!"

Minkia la pizza era favolosa! Mai mangiato una pizza piu' buona...sono serio...pizza cosi credo solo a Napoli la potevo mangiare...ma come azzo la fanno??!


Quando poi sono tornato a Manchester ho raccontato a tutti gli amici questo episodio e non vi dico le risate...

...mi scuso con gli eventuali lettori Napoletani per il mio tentativo di imitazione del dialetto...non e' cosa mia...ma spero possano confermare con qualche commento che al di la' della pizza Favolosa da Premio Nobel da pellone ci dovrebbero mettere qualche cameriere un poco piu' Open Minded! :)

Per il resto tutto uguale qui a Manchester.
E' cominciato il freddo serio: ancora non nevica (e speriamo la neve tardi ancora un poco) ma il freddo si fa sentire.

Ricevo sempre email da ragazzi e ragazze che mi chiedono informazioni su Manchester..scusatemi se non rispondo a tutti ma purtroppo a volte non ho proprio il tempo.
Comunque diciamo che riesco a gestire il 90% delle email che mi arrivano.

A proposito del lavoro vi invito a visitare un altro blog che mi sono preoccupato di rimepire di contenuti in questi mesi per tutti gli amici e lettori italiani in cerca di offerte di lavoro.
Il sito e' il seguente: http://lavorofferte.blogspot.com/
Su "Lavoro Offerte Lavoro Offro" troverete un po' di offerte "collezionati" da diversi siti web.
Alcune di queste offerte rimandano sul sito originale dove, se siete interessati, potete registrarvi.
Contiene anche un motore di ricerca facile da usare. Per esempio potete inserire "Programmatore Java" e vi tira fuori tutte le offerte pubblicata sul blog.

Ho aggiunto anche un link sulla destra che punta a questo sito. Dategli un'occhiata e lasciatemi qualche feedback se vi pare.

Per quelli interessati a lavorare a Manchester invece potreste dare un'occhiata al sito
My Manchester Jobs (http://www.mymanchesterjobs.co.uk/)

Fate attenzione comunque che su questo sito ci sono delle aziende poco serie come ad esempio "UK ACQUISITIONS" ...
...se qualcuna di queste aziende vi risponde dopo che avrete fatto application ad uno dei job sponsorizzati assicuratevi di fare una ricerca sull'azienda stessa (usando google/forum/ etc.) per capire se e' poco seria.

Ad esempio la seguente query e' utile "NOMEAZIENDA SCAM"...questo dovrebbe ritornare risultati nel caso la ditta in question e' truffa...occhi aperti mi raccomando.

Adesso vi devo lasciare...mi sono ricordato perché' non scrivo tanto sul blog ultimamente... Azzo ogni volta che inizio passa almeno un'ora prima di finire di scrivere!!!!
Ma perché' non scrivo meno!? Impossibile...:)

Ciao