mercoledì 10 marzo 2010

Un'altro giorno importante a Manchester


Cari amici vicini e lontani eccomi di nuovo.
Oggi e' un'altro giorno importante per me...
Oggi sono infatti esattamente 2 anni che vivo qui a Manchester.
Ho ancora tanti ricordi dei primi mesi passati qui con tutte le difficolta' e stranezza che di solito capitano a chi per la prima volta decide di lasciare il proprio paese di origine per ricominciare da capo da qualche altra parte.
Al momento sono in ufficio che dovrei portare avanti un altro progetto ma vista l'occasione importante ho deciso di rubare qualche minuto per scrivere questo post.
Raccontarvi le mie avventure su questo Blog (per me con la 'B' maiuscola) e' stato e' sara' sempre un piacere, ma e' soprattutto importante per non dimenticare tutte le cose strane e divertenti che mi sono capitate fino ad ora.
Avevo gia' fatto un bilancio della mia avventura lo scorso anno e dovendolo rifare adesso non posso che confermare tutto e aggiungere qualche nota positiva, come ad esempio il fatto che da qualche settimana la mia Bella ha deciso di trasferirsi da me per vivere insieme.
Aggiungerei anche che il lavoro qui mi sta gia' dando nuove soddisfazione economiche (leggi aumentoni) e nuove possibilita' di crescita dal punto di vista tecnico.
Insomma amici chevi devo dire? Un'altro anno di successi per me qui a Manchester lontano dall'Italia dove la situazione non sembra tanto differente da quando me ne andai due anni fa...anzi forse peggio.
Stasera spero di festeggiare quest'occasione con qualche amico al Copacabana anche se e' mercoledi' e probabilmente ci sara' poca gente.
Adesso pero' torno a lavoro...
Un salutone a tutti da Manchester e arrivederci a presto.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Buonasera Daniele,

mentre stavo cercando informazioni sulla vita a Manchester (molto scarse purtroppo) per stranieri che debbono risiedere li ho notato il tuo blog e francamente....me lo sono letto tutto!! Ho quindi osservato mediante i tuoi post la tua avventura in U.K. che mi sembra sia stata oltre che positiva anche determinante per la tua vita professionale e soprattutto personale e me ne compiaccio, conosco bene Londra poiche' in passato l'ho frequentata un paio di volte da turista (con permanenze medio/lunghe) e successivamente neglia anni dal 2000 al 2003 molto frequentemente per lavoro, mentre di Manchester non conosco (anzi adesso un po conosco grazie ai tuoi report) quasi nulla. Veniamo a noi siccome ho ricevuto 2 proposte per trasferirmi per lavoro in U.K., una a Londra e una a Manchester) vorrei sapere da te che oramai sei inserito nel contesto da due anni se potresti fornirmi notizie e informazioni sui nuovi costi degli alloggi ed aventualmente tramite la tua amica agente immobiliare sapere se ha a disposizione appartamenti a 1/2 camere massimo nella tua zona che a quanto ho capito e' centrale e tranquilla e magari avere altre dritte sul modo di vivere e sui posti e zone piu o meno sicure. Ti ringrazio in anticipo della cortesia che sicuramente mi dimostrerai e ti auguro un buon fine settimana a base di salsa e di topa!! (strano il termine topa usato da un siciliano in quanto e' un nick prettamente toscano!!! Te lo dice un livornese d.o.c.g.. Saluti

Massimiliano Gorini

(la mia mail e' massimiliaceo@hotmail.com, questo nick su google e' solo di fantasia ma non avevo altro modo di connettermi al tuo blog)

Daniele Costa ha detto...

Ciao Massimiliano,
grazie per il commentone.
Allora per quanto riguarda il costo degli alloggi ti dico subito che il prezzo per 1/2 camere in centro va dalle 500 alle 650/700 sterline mese.
Dipende dalla zona.
La "mia amica" non la vedo da 2 anni ma ti posso sicuramente indirizzare verso l'agenzia se sceglierai Manchester....che si chiama Thornley Groves.
Per quanto riguarda il mio week end al momento sono in preparazione perche' da domani vado in vacanza per 1 settimana quindi niente salsa ...almeno penso :)
Fammi sapere se ti serve qualche altra info...ma se non ti rispondo e perche' sono lontano dal mio pc.
A presto
Daniele

Valmont ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele Costa ha detto...

Corrado,

Dublino è carina con "alcune" cose da vedere (ma non tantissime) ma e carissima come città...
Manchester ha qualcosa da vedere e molto più economica...
Ma poi che te ne frega se c'è qualcosa da vedere? Mica verresti per sighseeing no? :))
Per quanto riguarda gli ubriachi sicuramente a Manchester ci sono ...uomini e tope...soprattutto a partire dal giovedi sera fino alla domenica sera...ma ricorda che la Guinness l'hanno inventata a Dublino...
Io penso che Dublino sia più una città per turisti mentre Manchester è più una città da vivere.
Certo a primo impatto potrebbe non piacerti Manchester...a volte è un pò grigia e piove...ma se stai solo un mese e poca cosa.
Per quanto riguarda la quantità topistica credo che le due città se la giochino.
Ti lascio ora.
A presto
Daniele

Valmont ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Valmont ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Valmont ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele Costa ha detto...

@Corrado : Scusa se non ti ho risposto prima ma sono stato un po' in giro ultimamente.
Relativamente alle zone dove abitare in Manchester (o da evitare) non credo di poterti fare una lista come la vuoi tu.
Ti posso consigliare pero di scegliere qualcosa che sia in centro o relativamente vicino.
Le zone studentesche sono Fallowfield, Rusholme , Oxford Road e dintorni.
Qualsiasi cosa nelel vicinanze di Piccadilly Gardens e Centrale.
Le zone di DeansGate o del Northern Quarter sono anche consigliate (bar, cose da vedere, ristoranti, etc.).
Evita qualunque cosa che disti piu' di 10 minuti in autobus dal centro per questioni logistiche.
Ma se vivere in una zona piu' tranquilla con un po' di verde attorno allora prova Disbury/Disbury Village oppure Chorlton.
Spero che quest info siano sufficienti.

Ciao
Daniele

Valmont ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.