martedì 19 maggio 2009

Manchester...è il 19 Maggio

...ed è da più di un mese che non aggiorno questo blog..
Forse qualcuno si sarà chiesto che fine ho fatto...o forse no... comunque l'unica e sola ragione che mi ha tenuto lontano dal blog ha un nome preciso e si chiama LAGNUSIA...:-)
Ma ora basta, mi scrollo di dosso questa lagnusia da pubblicazione bloggeresca e cerco di aggiornarvi su quello che è mi successo ultimamente qui a Manchester.
Ci eravamo lasciati proprio sotto Pasqua quando vi raccontavo che sarei andato a Barcellona con un paio di amici per trascorrere lì le festività...
...Barcellona è sempre la città che ti aspetti : piena di gente e di cose da fare e vedere. Sin dal primo giorno insieme ai miei 2 colleghi ci siamo "fiondati" in locali notturni fino alle 6 del mattino per farci qualche ora di sonno e poi via per una altra giornata di visita intorno alla città. Risultato: ci siamo divertiti alla grande anche se dal punto di vista TOPA SCORE la classifica alla fine è risultata amara ( 0 ,0 , 0). Subito dopo Pasqua mi sono ritrovato a Manchester per un paio di settimane di lavoro in ufficio ma circa 3 settimane fa , esattamente dal 2 al 5 Maggio (approfittanto del bank Holiday Monday che qui sostituisce il "nostro" 1° Maggio) sono andato a Madrid.
E indovinate con chi ci sono andato? Non con colleghi questa volta ma con la ragazza di cui vi avevo parlato tempo fa...la bella Magiara :-)
Infatti, come già vi avevo preannunciato, sono entrato nelle grazie della ragazza e quindi (visto che lei sarebbe comunque andata da sola) ho deciso di accompagnarla.
Non ero mai stato a Madrid: città molto grande...in tutti i sensi. Dal punto di vista architettonico si vede che è stata la capitale di un impero ...con grandi strade e grandi palazzoni. Molto più economica rispetto a Barcellona e con una metropolitana che personalmente mi è sembrata molto migliore di quella inglese.
Insomma esperienza molto positiva: citta nuova, tempo bellissimo, ottimo cibo, risparmio (rispetto a Barcellona), bellezze ovunque, bellezza al fianco...spero di tornarci ancora anche perchè ci sono molte cose che non ho potuto vedere.
Di ritorno da Madrid ho avuto una settimana di lavoro onsite a circa 1 ora di macchina da Manchester : la camurria è stata che ogni mattina mi dovevo alzare alle 6 per avere un passaggio alle 7 quindi potete immaginare la palla :-)
Ad ogni modo anche quella settimana è passata e subito dopo ne ho avuta una tranquilla in ufficio testando un'applicazione web che, guarda caso, si appoggiava a un SQL server 2005 tramite l'utente dbo...e il database server era in una bella DMZ che non filtrava il traffico in uscita...insomma una cacata di configurazione ancora una volta per una delle più grandi ditte relative a uno specifico settore che non posso menzionare per non violere il NDA (Non Disclosure Agreeement)...
Al momento sono a casa ma esattamente tra 1 ora e 1 quarto ho un treno per Glasgow dove trascorrerò il resto della settimana, lavorando di notte a un nuovo progetto di Penetration Test.
Non ricordo se ne avevo già parlato ma un'esperienza così l'ho già vissuta a Dicembre nella stessa città e per lo stesso cliente...con la differenza che quella volta ero da solo mentre stavolta sarò li con un collega...non che cambi molto...alla fine si lavora sempre di notte e quindi i colpi di sonno non saranno normali ma pazienza : ogni giorno sarà conteggiato a 1.5 quindi alla fine (lavorando 3 giorni) sara come se ne avessi lavorati 5.5.
Inoltre ci stiamo trattando bene avendo prenotato un hotel 5 stelle con piscina annessa dove penso di trascorrere un po di tempo durante il giorno prima dei turni di notte...anzi mi sono appena ricordato che ho dimenticato di mettere il costume e gli occhialini da piscina in borsa quindi adesso vado a completare l'opera.
Un caro saluto a tutti i miei amici lettori.
A prestissimo...è una promessa :-)