venerdì 14 novembre 2008

Sono tornato...di nuovo a Manchester!!!


E rieccomi qua...vi sono mancato? Immagino che dopo la lunga pausa ho perso molti dei miei 10 lettori...:-)
Comunque eccomi nuovamente qui ad aggiornare questo blog dove ogni tanto riporto le mie avventure.
E questa volta vi racconterò del Brasile dove sono stato fino al 26/10...si lo so che alcuni di voi staranno pensando "Ma che minkia hai fatto dal 27 Ottobre fino ad oggi che ne abbiamo 13 Novembre?"...la risposta è "mi sono ripreso dalla vacanza!!!"...e si proprio cosi...il Brasile (almeno quello che ho visto io) è proprio come me lo immaginavo...
...spiaggioni di sabbia infiniti...temperature che anche in primavera è sui 30 gradi...caldo non troppo umido, anzi costantemente ventilato, mare bello, e tanti ma proprio tanti tanti culi collegati a tante e tante bellezze locali...(per farvi capire quanti immaginate il parcheggio di una grande fabbrica automobilistica).
Per farvi capire meglio la mia giornata tipo da quelle parti ho pensato di pubblicare la foto che vedete...dove di mio ci sono solo la gamba e le scarpe...tutto il resto è BRASILE.
Quindi sveglia la mattina presto per "iniziare" la giornata...dopodichè doccia e uscita in autobus brasileiro per andare in spiaggia dove ci si collocava in uno dei tanti bar in riva al mare per consumare una bella birrazza fresca mentre ogni tanto si faceva un bagno rinfrescante.
Dopo le 2 o 3 ore di mare tipicamente si andava in un ristorante per il pranzo a mangiare le specialità locale...soprattutto carne in Brasile (io pensavo pesce)...dopodichè pomeriggio di rientro (il sole va via presto li...ale 5.30 fa già buio)...rientro a casa per doccia e "lavori" pomeridiani seguiti da relax (dormitina) in attesa della cena praparata da mani amiche.
Quindi serata caratterizzata da uscita per andare ad ascoltare musica presso uno dei bar dalle parti della zona spiaggia...ed apprezzare le ballerine di samba brasiliane...non ho ballato questa settimana ma devo dire che non mi è mancato.
In ogni caso non avrei potuto perchè le mie specialità (salsa, merengue, bachata) non sono molto diffuse nella città dove sono andato dove invece va per la maggiore il forrò e la samba per l'appunto.
Naturalmente nel corso della settimana c'è stato anche il tempo di fare un pò di shopping per comprare regalini vari e mandare le classiche cartoline per amici e famiglia (minkia vado in Brasile e non lo faccio sapere a tutti secondo voi?!).
Ero un pò triste di andare via l'ultimo giorno, ho passato una bella settimana e soprattutto conosciuto un pò di gente che per ovvi motivi di distanza sarà difficile rivedere nel corso della mia restante vita...ad ogni modo dovevo tornare.
E il viaggio di ritorno...almeno il tratto fino al Portogallo è stato un volo di questa GRANFU!
Minkia non si ci crede...8 ore di turbolenze...l'aereo sembrava che ce l'avesse in mano un bimbo di 2 anni che per giocare lo sbattuliava a destra e sinistra...azzo io di aerei ne ho presi ma mai ho avuto questo tipo di cacazzo....
Quindi tutta la notte non ho chiuso occhio sperando che il giro sul tagadà finisse presto e senza "incidenti"...e per fortuna eccomi qua.
Mi aspettavo che in Portogallo ci fosse malo tempo di quello fermo visto come aveva fatto l'aereo per tutto il tempo (anche fino a 5 minuti prima di atterrare) e invece? Tempo scioccante...cielo sereno...manco 1 nuvola...ma che minkia!!!!
Comunque il resto del viaggio è stato senza problemi...sono arrivato a Manchester in serata dopo un altro aereo fino a Londra, un pò di metro e infine tre ore di treno per qua.
Naturalmente qui a Manchester ho trovato una temperatura di 20 gradi inferiore a quella che ho lasciato in Brasile...ma del resto non mi aspettavo diversamente...è il periodo che qui cominciano ad uscire i Pinguini (per dirla alla Palermitana).
Ad ogni modo sono arrivato domenica qui a Manchester e il giorno successivo ho ripreso a lavorare...minkia inutile dirvi che non sono riuscito a fare nulla per i primi 3 giorni (era un APP TEST...e a prima vista (dopo il Brasile) pareva senza buchi)...poi il 4 giorno mi sono svegliato è ho trovato tutte le più grosse minchiate abusive che un team di sviluppo di programmatori può fare...e naturalmente stiamo parlando di una delle più grosse compagnie assicurative Britanniche...dove i programmatori sono pagati a peso d'oro...ma lasciamo stare questo piccolo "dettaglio"...
Nelle settimane seguenti ho ripreso il mio consueto stile di vita...ma mi sono regalato un paio di week-end di relax in buona compagnia...uno qui a Manchester e un altro in Spagna (a Murcia) la scorsa settimana.
Per questa settimana si prevede invece un'escursione (SAB/DOM) ad Edinburgo per andare a trovare un'amica conosciuta durante una delle mie ultime missioni in trasferta.
La settimana fino ad ora è trascorsa con soltanto LUN e MAR a casa mentre tutto gli altri giorni a ballare...anche stasera mi aspetta il Copacabana mentre domani sera (sabato) andrò a provare un locale scozzese...
Per il momento sono qui a casa nel mio appartamento che approfitto di questo momento di relax per scrivere un pò sul blog e riallacciare quindi i contatti con i miei amici dell'online.
Tra circa una mezz'ora mi preparo qualcosa da magnare e poi mi rilasso un poco prima di andare a ballare...è un pò che non vado il venerdi sera al Copacabana...mi aspetto scintille e soprattutto rinnovamento TOPISTICO...
Adesso vi lascio...credo di avervi detto tutto per ora...se ho dimenticato qualcosa provvederò col prossimo post.
Un caro saluto dal paese della (mia) serenità...